Covestro amplia il suo portfolio di resine a base biologica per migliorare la sostenibilità

Date: 21/10/2021
Covestro sustainable payoff

L'espansione del portfolio di Covestro darà forte impulso alla sostenibilità nell'industria dei rivestimenti decorativi.

Covestro, produttore globale di resine per rivestimenti decorativi, ha recentemente annunciato l'espansione della serie Decovery® per soddisfare le richieste del mercato di prodotti a base biologica più sicuri e sostenibili. Covestro sta concentrando i suoi sforzi nel supportare gli operatori del settore con resine a base vegetale che hanno un contenuto di origine biologica fino al 52%, verificato secondo lo standard C14.

L'industria dei rivestimenti decorativi è in rapida evoluzione e sta riscontrando richieste senza precedenti da parte di enti normativi, professionisti e consumatori per soluzioni sostenibili che proteggano la salute e la sicurezza senza rinunciare a funzionalità ed efficienza. Covestro risponde alle esigenze del mercato ampliando il proprio portfolio e offrendo consulenza tecnica, workshop sulla sostenibilità e supporto marketing.

La strategia dell'azienda per una crescita sostenibile per tutto il settore, denominata "Una casa naturale per creare vernici più sostenibili", si basa su tre elementi chiave: approfondimenti di mercato proprietari, strumenti avanzati per la tecnologia delle resine e innovazione a base biologica.

"Sono entusiasta di presentare ‘Una casa naturale per creare vernici più sostenibili’ e di lanciare le nostre ultime innovazioni Decovery®!" ha affermato Gerjan van Laar, Marketing Manager Architectural di Covestro. “Ampliando la nostra gamma di soluzioni a base biologica più sostenibili, più sicure e ad alte prestazioni, che soddisfano le esigenze del mercato dei rivestimenti decorativi, stiamo aiutando i nostri clienti a differenziarsi e ad avere un impatto positivo sul nostro settore. Ora più che mai, per i produttori di vernici il passaggio ai rivestimenti decorativi a base biologica è a portata di mano!”