Datacolor® ha lanciato CloudQC Viewer, un'applicazione SaaS per il controllo della qualità del colore

Date: 21/10/2021
Datacolor new application

CloudQC Viewer consente di valutare campioni di colore digitali da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Datacolor®, fornitore globale di soluzioni per la gestione del colore, ha recentemente rilasciato la versione beta di CloudQC Viewer, una nuova applicazione SaaS per il controllo della qualità del colore (QC) progettata per assistere i professionisti del colore nella valutazione dei campioni di colore digitali da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

La nuova applicazione fa parte della piattaforma cloud digitale di Datacolor, semplice, intuitiva e disponibile on-demand per i professionisti che hanno bisogno di valutare il colore digitalmente. Questa versione consente di importare file QTX, visualizzare campioni di colore e dati colorimetrici. Inoltre, CloudQC Viewer consente la collaborazione sui risultati della valutazione, l'archiviazione dei dati e la connettività del dispositivo.

“Il COVID-19 ha accelerato la necessità di un modo più flessibile di gestire il colore, aumentando la domanda di digitalizzazione e la possibilità di lavorare in remoto. Per soddisfare le mutevoli esigenze dei professionisti del colore, abbiamo deciso di progettare una soluzione di controllo qualità basata su cloud di facile utilizzo che consenta agli utenti di valutare e gestire il colore con precisione da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Siamo entusiasti di portare oggi sul mercato CloudQC Viewer. Questa versione beta sarà gratuita e non vediamo l'ora di raccogliere i feedback degli utenti per sviluppare ulteriormente questa applicazione in linea con le esigenze dei clienti", ha affermato Albert Busch, Presidente e CEO di Datacolor.

CloudQC Viewer è adatto anche per i coloristi generici e altri utenti senza processi di gestione digitale del colore in atto, quindi garantisce libertà e capacità di valutare i colori a casa, in ufficio e anche in viaggio.

“Potrei iniziare subito a utilizzare CloudQC per le valutazioni dei lap dip. Accelererà la comunicazione con i miei team interni. La condivisione di file digitali anziché stampe migliorerà il processo e ridurrà l'impronta di carbonio", ha commentato Amber Ross, Quality Assurance Specialist presso Cintas e cliente Datacolor.

Tag: Datacolor