L'evento ha presentato le ultime soluzioni Dörken per i processi di verniciatura e pretrattamento, evidenziando la robustezza e la semplicità delle apparecchiature che riducono il consumo energetico, massimizzano la produttività e migliorano la tutela dell'ambiente.
Per celebrare due decenni di proficua collaborazione, Dörken
Day China si è concluso presso il Radisson Select Hotel di Shanghai con il tema "20 anni di partnership". L'evento ha riunito membri della China Surface Engineering Association, produttori di rivestimenti, clienti del settore automobilistico, partner ecologici e colleghi Dörken provenienti da diverse regioni.
“Nel 2005, spinta dal sogno della tecnologia anticorrosione tedesca, Dörken ha iniziato il suo viaggio in Cina, una terra ricca di opportunità. Partendo da una piccola stanza e da un unico fondatore, è iniziato un percorso di partnership durato due decenni. Con il rigore dell'artigianato tedesco e la sincerità radicata in Cina, abbiamo costantemente intrapreso un percorso di profonda cooperazione che dura da 20 anni e che vede la collaborazione con i partner della filiera industriale cinese,” ha dichiarato l'azienda.
“L'azienda ha sempre accompagnato il processo di crescita e trasformazione dell'industria automobilistica cinese. Dall'ingresso nel mercato cinese, non solo ha continuato a consolidare il proprio business locale, ma ha anche supportato attivamente lo sviluppo di OEM internazionali e locali in Cina, concentrandosi sempre sulla pratica del concetto di servizio 'locale per locale'. Guardando al prossimo passo di sviluppo, l'azienda aggiornerà ulteriormente il proprio posizionamento di servizio e adotterà il concetto di 'locale per globale' come nuova strategia,” ha commentato Andrej Von Hofman, Direttore Generale di Dörken MKS-Systems Shanghai.
In loco, il team tecnico di Dörken ha tenuto presentazioni specialistiche sulle restrizioni relative ai PFAS e sulla nuova serie di prodotti senza PFAS dell'azienda, analizzando i requisiti fondamentali delle normative PFAS globali e nazionali, le tendenze di conformità del settore e l'impatto delle restrizioni sui settori automobilistico e industriale dell'anticorrosione. Hanno inoltre condiviso un caso di studio di successo e discusso le nuove applicazioni di zinco lamellare bicomponente RT nella protezione dalla corrosione nel settore ferroviario. Il nuovo direttore vendite dell'azienda ha presentato gli sviluppi futuri nelle soluzioni di rivestimento per dischi freno.
"Stabilire il punto di riferimento del settore con tecnologie di precisione e costruire una reputazione di mercato con una protezione affidabile!". Questa valutazione riassume perfettamente l'impegno tecnico dell'azienda in oltre due decenni,” ha aggiunto Ma Jie, Presidente della China Surface Engineering Association.
“L'industria globale è entrata in una nuova fase di trasformazione intelligente e a basse emissioni di carbonio, e anche il settore dell'anticorrosione superficiale ha adattato di conseguenza il suo percorso di sviluppo, adottando 'alte prestazioni, sostenibilità, alta qualità e compatibilità' come dimensioni chiave di sviluppo. Di fronte a questo cambiamento del settore, Dörken, con la sua tecnologia innovativa e rivoluzionaria, ha aperto la strada e ridefinito il punto di riferimento del valore dei rivestimenti superficiali ad alte prestazioni,” ha concluso Huangping, Vice Capo Ingegnere di Chongqing Chang'an Automobile.