Dürr è stata insignita del premio ESG Practices ad Automotive Business Experience

Date: 18/10/2023
Categorie: Istituzionali

Nel Corso della fiera Automotive Business Experience, Dürr è stata premiata per il suo impegno nella sostenibilità e nella responsabilità sociale.

L’azienda ingegneristica tedesca Dürr ha recentemente annunciato che la sua sussidiaria brasiliana ha preso parte a Automotive Business Experience – ABX, una fiera dedicata ai settori dell’automotive e della mobilità. Dürr Brasil ha presentato le sue tecnologie innovative e ha interagito con i partecipanti grazie a uno schermo immersivo che ha permesso loro di esplorare un impianto industriale 3D all'avanguardia e di ottenere preziose informazioni sul concetto di ‘Paint Shop of the Future’.

Presso il suo stand, l'azienda ha anche collaborato con il talentuoso influencer e chef Gabriel Bernardes, noto per essere il primo brasiliano con sindrome di Down a essere inserito nella lista Forbes Under 30, al fine di fornire un'esperienza arricchente sia ai visitatori che agli espositori offrendo brigadeiros gourmet.

Cosa più importante, durante l'evento Automotive Business ha insignito Dürr del premio ESG - Environmental, Social and Corporate Governance per aziende di media grandezza come riconoscimento per le sue politiche interne e le sue best practice. Inoltre, ha presentato le certificazioni ISO 9001, ISO 45001, ISO 14001 e Great Place To Work nonché l'ambizioso obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 del 70% negli Scope 1 e 2 e del 15% nello Scope 3 entro il 2030.

"Siamo entusiasti di ricevere questo riconoscimento, che sottolinea il nostro impegno per la sostenibilità e la responsabilità sociale. Ringraziamo tutte le persone coinvolte, in particolare Automotive Business per la sua iniziativa. Speriamo di continuare il nostro viaggio verso un'industria automotive più sostenibile", ha dichiarato Paulo Sentieiro, Vice Presidente vendite e marketing di Dürr Brasil.