Dürr amplia la collaborazione con Rescoll per testare EcoPaintJet

Date: 07/04/2022
An operator of Rescoll testing EcoPaintJet

L’istituto di ricerca privato Rescoll permette ai clienti di effettuare dei test con la tecnologia di verniciatura EcoPaintJet di Dürr, per verificarne la compatibilità.

Dürr ha annunciato una collaborazione con l’istituto di ricerca privato Rescoll, per permettere ai suoi potenziali clienti di testare a basso costo vernici, substrati e relative applicazioni per verificarne la compatibilità con la tecnologia EcoPaintJet, al fine di prepararla in modo ottimale per la produzione in serie.

Rescoll è un istituto di ricerca privato che offre servizi tecnologici come test e ricerche industriali sull’applicazione di materiali polimerici per molti settori. Dürr ha iniziato a collaborare con Rescoll nell’estate del 2021, per permettere ai suoi clienti di testare il robot ready2spray dotato di EcoBell2. La partnership si è poi sviluppata ulteriormente e i clienti sono ora in grado di testare anche EcoPaintJet in una delle tre sedi francesi dell’istituto di ricerca - Pessac, Bayonne e Rochefort.

Dopo aver ricevuto la vernice o il substrato dal cliente, Rescoll li controlla per verificare se il materiale è adatto per l’esecuzione dei test. Dopodiché l’azienda procede con il test e, infine, restituisce il materiale e i risultati al cliente, che può eventualmente adattare le vernici e i substrati al fine di ottimizzare la tecnologia di Dürr. Se i risultati sono soddisfacenti le attrezzature di Dürr pronte per essere utilizzate saranno spedite presso lo stabilimento del cliente.

Durante PaintExpo 2022, la fiera internazionale sulle tecnologie di verniciatura industriale che si terrà a Karlsruhe (Germania) dal 26 al 29 aprile, i visitatori potranno sperimentare ulteriormente la tecnologia senza overspray EcoPaintJet di Dürr in una cabina di verniciatura dedicata.