L'Eastern Coatings Show includerà un breve corso sull’applicazione delle nuove vernici

Date: 11/04/2023
Categorie: Eventi e fiere
A speaker during the last edition of the Eastern Coatings Show

Il corso ‘Fondamenti di vernici e materiali sostenibili’ sarà incluso con la registrazione alla fiera.

La Eastern Coatings Federation, l'ente organizzatore di Eastern Coatings Show (ECS), ha annunciato che l'evento includerà anche il corso breveFondamenti di vernici e materiali sostenibili’, sviluppato congiuntamente con la School of Polymers and Higher Performance Materials dell’University of Southern Mississippi.

Il corso sarà coordinato da Dr. Robson Storey e Dr. James W. Rawlins e sarà incluso con qualsiasi topologia di registrazione all'ECS, la fiera dedicata all'industria delle vernici e dei rivestimenti dell'America orientale che si svolgerà dal 16 al 18 maggio 2023 presso l'Harrah's Resort di Atlantic City (NJ).

Lo scopo del corso di 4 ore è di fornire ai partecipanti la capacità di comprendere gli elementi tecnici per la selezione e l'utilizzo delle materie prime, le applicazioni e i test sui rivestimenti, oltre ad un riepilogo dei concetti di sostenibilità e dei materiali specifici per le vernici. Sarà composto da una serie di lezioni che copriranno un'introduzione a vernici e formulazioni, le relazioni struttura/proprietà nei polimeri, i tipi di polimeri, le vernici a base solvente e acqua e lo sviluppo delle formulazioni. La prima parte è destinata a chimici, ingegneri e nuovi professionisti dell’industria, mentre la seconda parte si rivolge a tecnici e personale di laboratorio più esperto.

“Siamo molto lieti che la University of Southern Mississippi partecipi all'ECS. Questo corso offrirà una grande opportunità per i nuovi professionisti del settore, che potranno comprendere meglio le vernici e la sostenibilità, nonché per i tecnici – che potranno scoprire le nuove tendenze del mercato”, ha dichiarato David White, membro del consiglio di amministrazione della Eastern Coatings Federation.