ECKART ha presentato EDELSTEIN Sapphire Blue, il blu zaffiro anti-sbiadimento

Date: 30/06/2022
The EDELSTEIN Sapphire Blue pigment developed by ECKART

Il nuovo pigmento sviluppato da ECKART mantiene la tonalità blu altamente cromatica inalterata da tutte le angolazioni.

ECKART ha recentemente sviluppato EDELSTEIN Sapphire Blue, il suo nuovo pigmento con tecnologia anti-sbiadimento che aiuta a mantenere inalterata una tonalità di blu altamente cromatica da tutte le angolazioni.

I convenzionali pigmenti a effetto sbiadiscono quando cambia la prospettiva. Grazie al suo down flop scuro e alla profonda opacità, EDELSTEIN Sapphire Blue è in grado di mantenere la sua tonalità blu anche da angolazioni molto piatte.

Il nuovo pigmento lanciato da ECKART è la soluzione ideale per le tonalità di colore scuro, in quanto esalta la plasticità del prodotto finale quando esso interagisce con la luce e i riflessi. Inoltre, fornisce una maggiore profondità, un'elevata resistenza chimica ed effetti glitter.

EDELSTEIN Sapphire Blue è adatto per diverse applicazioni, come vernici, inchiostri da stampa e materie plastiche. Può essere lavorato con tutti i sistemi, le tecnologie di applicazione (es. coil coating e verniciatura pneumatica ed elettrostatica) e le tecniche di stampa, non mostra schermatura EMI e fornisce un'elevata trasparenza radar.

La durata di conservazione di EDELSTEIN Sapphire Blue è di dieci anni. Per le applicazioni in esterno, ECKART ha anche specificamente sviluppato EDELSTEIN CFX Sapphire Blue, che fornisce resistenza agli agenti atmosferici e all'umidità e offre una migliore adesione.