La pellicola Eco-Corr® ha ricevuto la certificazione di compostabilità industriale

Date: 12/05/2022
Categorie: Istituzionali

La pellicola Eco-Corr® di EcoCortec® ha ricevuto la certificazione di compostabilità industriale.

EcoCortec® ha dichiarato di aver ricevuto la certificazione di compostabilità industriale per la sua pellicola Eco-Corr®. Il certificato “OK compost INDUSTRIAL” è stato emesso da TÜV Austria e certifica che la pellicola da imballaggio biodegradabile e compostabile soddisfa i criteri di compostabilità industriale secondo lo standard EN 13432 (l’equivalente europeo di ASTM D6400). La pellicola fornisce inibizione della corrosione per contatto, barriera e in fase vapore.

“Il team di EcoCortec è immensamente orgoglioso ed entusiasta della certificazione compost ottenuta da questa rivoluzionaria pellicola da imballaggio. Da diversi anni Eco-Corr® viene continuamente migliorata dagli specialisti aziendali e da intuizioni scientifiche”, ha affermato la società con sede in Croazia.

La pellicola può essere utilizzata in molte applicazioni industriali ed è un eccellente sostituto delle tradizionali pellicole VCI, che rappresentano una significativa minaccia per l’ambiente. Oltre ad essere ecologica, è economica poiché gli utilizzatori non devono sostenere spese di smaltimento. Eco-Corr Film® si disintegra in acqua e anidride carbonica dopo 2-3 mesi in un ambiente di compostaggio.

Eco-Corr Film® è stabile e non si rompe prematuramente se non quando viene smaltito in un ambiente di compostaggio adatto. I manufatti metallici imballati con Eco-Corr Film® ricevono una continua protezione da sale, eccessiva umidità, condensa, atmosfere industriali aggressive e corrosione di metalli dissimili. Gli Inibitori di Corrosione in fase Vapore vaporizzano e condensano sulle superfici metalliche all’interno dell’imballo. I VpCI® raggiungono ogni area del manufatto imballato, proteggendone sia l’esterno sia le superfici interne difficili da raggiungere. Gli utilizzatori otterranno così una completa protezione del prodotto durante lo stoccaggio e durante le spedizioni nazionali e marittime.

Eco-Corr® è disponibile presso EcoCortec®, lo stabilimento europeo di Cortec situato in Croazia, nonché presso il sito produttivo di pellicole nordamericano, Cortec® Advanced Films. Entrambi gli stabilimenti sono società figlie del produttore mondiale di soluzioni di protezione contro la corrosione Cortec® Corporation.