Eisenmann AG diventa una Società Europea (SE)

Date: 11/10/2014
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Eisenmann ha completato la conversione per diventare un'azienda europea (Società Europea, SE): d'ora in poi si chiamerà Eisenmann SE.

"Essere diventati una società europea sottolinea la nostra presenza globale ed evidenzia la nostra evoluzione da un'azienda di medie dimensioni a player tecnologico globale", dichiara il Dott. Matthias von Krauland, CEO e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Eisenmann SE. Gli altri membri del precedente Comitato Esecutivo resteranno membri del nuovo Consiglio di Amministrazione nella sua nuova forma legale.

L'SE è una delle principali forme legali europee riconosciuta da tutti i Paesi d'Europa. La conversione in questa forma è una passo avanti logico nello sviluppo internazionale di Eisenmann e, al contempo, assicura che l'azienda resti a conduzione famigliare nel prossimo futuro.

"La nuova forma legale non influenzerà in alcun modo i nostri partner commerciali e i nostri clienti. La sede di Eisenmann SE resterà a Böblingen", aggiunge il Dott. Matthias von Krauland. La conversione, inoltre, non influenzerà le sussidiarie del gruppo e verrà introdotto un comitato aziendale europeo per i dipendenti di Eisenmann SE e le sue sussidiarie. Per maggiori informazioni: www.eisenmann.com

About Eisenmann è tra i maggiori fornitori globali di soluzioni industriali per la finitura delle superfici, l'automazione del flusso di materiale, l'ingegneria ambientale e le tecnologie di processo termico. L'azienda sviluppa e costruisce impianti personalizzati di produzione, assemblaggio e logistica con elevata flessibilità ed efficienza energetica e delle risorse. L'azienda a conduzione famigliare ha sede nel sud della Germania e collabora con i clienti in tutto il mondo da oltre 60 anni. Oggi, Eisenmann ha una forza lavoro di circa 3.800 persone in tutto il mondo, con filiali in Europa, America e nei Paesi BRIC. Nel 2013, Eisenmann ha generato un fatturato annuale di 903 milioni di Euro, con un totale d'incasso delle vendite di 774 milioni di Euro secondo le regole commerciali tedesche.