Elementis amplia la gamma di modificatori di reologia Powder NiSAT con RHEOLATE® PHX 7025

Date: 30/03/2023

I modificatori di reologia in uretano solido al 100% di Elementis forniscono formulazioni ad alte prestazioni e più sostenibili.

Elementis ha recentemente annunciato l'espansione della gamma RHEOLATE® Powder NiSAT di modificatori di reologia in uretano solido al 100% per vernici e rivestimenti con RHEOLATE PHX 7025, una nuova soluzione che contribuisce a fornire formulazioni ad alte prestazioni più sicure e sostenibili. Il prodotto offre fino al 10% in più di efficienza nell'uso.

Il portfolio brevettato di Elementis esemplifica l'impegno dell'azienda nell’utilizzare la propria esperienza e conoscenza nella scienza della reologia per sviluppare soluzioni sostenibili, che superano le tradizionali alternative di mercato. Infatti, grazie alla sua esclusiva struttura chimica, RHEOLAT Powder NiSAT può essere facilmente incorporato in una varietà di formulazioni con conseguente miglioramento della manipolazione e maggiore efficienza, rispettando anche i più recenti requisiti di etichettatura ecologica.

“L'industria delle vernici e dei rivestimenti è costantemente alla ricerca di soluzioni più performanti, più sicure e più sostenibili. Noi di Elementis avevamo già capito che i nostri modificatori di reologia in uretano potevano offrire i miglioramenti necessari. Quindi, abbiamo progettato con successo una versione in polvere attiva al 100%, la gamma RHEOLATE Powder NiSAT, adatta a formulazioni ad alte prestazioni”, ha dichiarato Carlos Feito Fraile, direttore tecnico della divisione Performance Specialties di Elementis.

I modificatori di reologia sono privi di sostanze tossiche e gli addensanti in polvere consentono ai produttori di vernici di formulare rivestimenti adatti per chi soffre di asma e allergie. Inoltre, grazie alla forma solida al 100% di RHEOLATE PHX 7025, non sono necessari biocidi, emulsionanti e tensioattivi – pertanto il prodotto è privo di COV.