EMO MILANO tornerà dopo sei anni dal 4 al 9 ottobre 2021

Date: 23/09/2021
Categorie: Eventi e fiere
Trade fair in Milan

Dal 4 al 9 ottobre 2021 torna EMO MILANO, la fiera dedicata all’industria manifatturiera e della lavorazione dei metalli.

Il polo fieristico di fieramilano Rho ospiterà la prossima edizione di EMO, la fiera dedicata all’industria metalmeccanica e manifatturiera. La mostra, promossa dall'associazione europea delle industrie costruttrici di macchine utensili CECIMO, si svolgerà dal 4 al 9 ottobre 2021.

EMO è una manifestazione itinerante che si tiene alternativamente in Italia e in Germania. L'industria italiana costruttrice di macchine utensili, robot e sistemi di automazione è al quarto posto nelle classifiche internazionali di produzione ed export, grazie all'alto livello tecnologico della sua offerta e alle soluzioni personalizzate. La fiera consentirà di presentare macchine utensili, robot, sistemi di produzione, tecnologie e soluzioni abilitanti per stabilimenti interconnessi e digitali.

Organizzata dall'associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, EMO torna in Italia dopo il successo dell'edizione 2015 e sarà la prima fiera internazionale dedicata al settore dopo un anno di fermo causato dalla pandemia. L’esposizione ospiterà più di 700 aziende, di cui il 60% straniere.

Oltre a vari prodotti e soluzioni in mostra, EMO MILANO 2021 sarà caratterizzata anche da numerose iniziative:

- EMO Digital: un’area espositiva dedicate alle tecnologie digitali.
- EMO Additive Manufacturing: un luogo di incontro specifico per gli operatori del settore.
- EMO Start-Up: uno spazio pensato per le nuove imprese.
- Speakers Corner: un’arena per approfondimenti e analisi curate da esperti del settore.

“Questa proposta saprà certo richiamare operatori di tutti i principali settori utilizzatori, dall’automotive all’aerospace, dall’energia alla meccanica varia, dai macchinari ai prodotti in metalli, dal farmaceutico all’arredamento e all’elettrodomestico,” ha dichiarato Alfredo Mariotti, direttore generale di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE.

L’evento si aprirà con una cerimonia inaugurale tenuta presso l’Auditorium del Centro Servizi di fieramilano Rho il 4 ottobre alle 10.30.