L’EMU Coatings Research Institute ha vinto lo Special University Award per i rivestimenti a polimerizzazione UV

Date: 04/05/2023

I ricercatori della Eastern Michigan University sono stati premiati per i contributi nello sviluppo di rivestimenti a polimerizzazione UV avanzati e sostenibili.

Il gruppo di ricerca composto da docenti e studenti del Coatings Research Institute della Eastern Michigan University (Stati Uniti d’America) è stato insignito dello Special University Award da RadTech International North America per i contributi al progresso di nuovi e sostenibili rivestimenti a polimerizzazione con raggi UV.

“Questo premio è un altro esempio di eccellenza accademica per il GameAbove College of Engineering and Technology. Mannari è un ottimo ricercatore nel campo dei polimeri e dei rivestimenti e continua a favorire innovazioni e scoperte in questo importante ambito”, ha commentato Mohamad Qatu, decano del GameAbove College of Engineering and Technology

RadTech è un'associazione commerciale internazionale senza scopo di lucro con più di 500 membri in tutto il mondo dedicati al progresso delle tecnologie di polimerizzazione a raggi ultravioletti e a fascio di elettroni (UV+EB). La sua missione è promuovere l'uso sicuro e lo sviluppo di processi UV+EB che consentiranno di risparmiare energia, eliminare l'inquinamento e garantire una maggiore produttività e rese più elevate.

Neda Hayeri con il professor Vijay Mannari che ricevono il premio.
Neda Hayeri (sinistra) con il professor Vijay Mannari.

Alla Big Ideas for UV +EB Conference che si è svolta a San Diego, il professor Vijay Mannari – direttore del Coatings Research Institute – e la dottoranda Neda Hayeri hanno ricevuto il premio per lo sviluppo di una nuova generazione di rivestimenti e film a polimerizzazione ultravioletta che forniscono proprietà di protezione dalla corrosione per il settore automobilistico e molte altre applicazioni industriali.

La nuova tecnologia è già stata brevettata (brevetto USA – 11.414.524, 16 agosto 2022) e il gruppo di ricerca sta attualmente lavorando alla sua applicazione come materiale avanzato per la produzione additiva.

“Ricevere questo premio significa molto per me, in quanto riconosce l'eccezionale contributo del team docenti-studenti dell'EMU”, ha concluso Mannari.