L’European Coatings Show 2021 è stato cancellato

Date: 09/06/2021
Categorie: Eventi e fiere

L’edizione 2021 dell’European Coatings Show non avrà luogo. La prossima edizione è programmata per il 2023.

Gli organizzatori dell'European Coatings Show, Vincentz Network e NürnbergMesse, hanno deciso di annullare l’evento in presenza, previsto per il 14-16 settembre 2021. Tuttavia hanno organizzato una conferenza online, che si svolgerà il 13 -14 settembre 2021. La prossima edizione dell’European Coatings Show si svolgerà regolarmente dal 28 al 30 marzo 2023, come originariamente previsto.

Dopo una consultazione con espositori e rappresentanti del settore, Vincentz Network e NürnbergMesse hanno deciso di annullare l'evento, a causa delle continue restrizioni ai viaggi causate dalla pandemia globale di Covid-19.

“La situazione pandemica in Germania si sta stabilizzando e gli indicatori politici sono in atto per lo svolgimento di fiere in Baviera, ma, purtroppo, la prossima edizione di ECS non si terrà prima di marzo 2023. Al momento, le prospettive positive non sono ancora universali, il che significa che i viaggi internazionali stanno riprendendo più lentamente di quanto vorremmo. Ma per il tipo di European Coatings Show che conosciamo e apprezziamo – un raduno globale di espositori e visitatori provenienti da oltre 120 paesi – sarebbe essenziale una ripresa più rapida", ha commentato Alexander Mattausch, Director Exhibitions di NürnbergMesse.

“Grazie all'European Coatings Show, la sede espositiva di Norimberga diventa la sede dell'industria globale dei rivestimenti ogni due anni. A causa delle continue restrizioni ai viaggi, non possiamo avere la certezza di essere in grado di mantenere tale impegno al momento. Per organizzare una mostra di rilievo come l'ECS, la decisione dovrebbe essere presa ora. Nell'interesse dell'industria, con i suoi membri che operano su scala globale, abbiamo deciso a malincuore di cancellare l’evento per quest'anno. Siamo lieti di poter offrire un'alternativa sotto forma del Congresso digitale a settembre, dove l'industria internazionale può incontrarsi a livello virtuale per condividere conoscenze e coltivare contatti. Ci riuniremo di nuovo a Norimberga nel marzo 2023 e ci aggiorneremo su tutto ciò che non siamo stati in grado di fare negli ultimi mesi, non vediamo l'ora di questa opportunità per rivederci in questo modo", ha aggiunto Amanda Beyer, Director Event Management di Vincentz Network.