Evonik estende la collaborazione con Brenntag per la distribuzione di silani funzionali in Europa

Date: 05/10/2021
Categorie: Istituzionali

Evonik ha rafforzato la sua collaborazione con Brenntag attraverso un nuovo accordo per la distribuzione della sua linea di prodotti Dynasylan® in 16 paesi dell'Europa orientale.

Il produttore di soluzioni chimiche speciali Evonik ha esteso il suo accordo di distribuzione con Brenntag anche per la linea di prodotti Dynasylan® nei paesi dell’est Europa. Brenntag è già distributore in Germania (dal 1993), in Austria e in Svizzera.

Dopo aver firmato questo nuovo accordo, Brenntag distribuirà i prodotti a base di silano in 16 paesi dell'Europa orientale: Polonia, Repubblica Ceca, Slovenia, Slovacchia, Ungheria, Serbia, Romania, Bulgaria, Croazia, Macedonia, Bosnia ed Erzegovina, Kosovo, Albania, Estonia, Lettonia e Lituania.

“Brenntag è un partner importante e ci fornisce un collegamento diretto con i clienti finali”, ha affermato Daniel Göbel, Channel Manager EMEA presso la linea Silanes di Evonik. “L’esperienza che Brenntag ha maturato dopo molti anni al nostro fianco e i nostri prodotti consentono loro di servire i clienti in maniera ottimale e offrire il miglior servizio tecnico e commerciale possibile. Siamo lieti di ampliare questa proficua collaborazione e non vediamo l'ora di affacciarci verso un futuro ancora più prospero”.

I prodotti Dynasylan sono utilizzati in diverse industrie e settori – tra cui fibra di vetro, lana di vetro, fonderia e ausiliari di fonderia, adesivi e sigillanti, silanizzazione del riempitivo (marmo artificiale), vernici e rivestimenti, poliuretano e gomma – per ottenere prestazioni più elevate, migliore efficacia e maggiore sostenibilità, offrendo così un valore reale.

L'elevata qualità e la purezza del prodotto soddisfano anche gli elevati standard di sostenibilità di Brenntag.

Jerzy Jasinski, Regional President Brenntag Specialties EMEA: “Da molti anni distribuiamo prodotti della linea Dynasylan di Evonik nella regione DACH. Abbiamo acquisito una lunga esperienza e abbiamo sempre ricevuto riscontri positivi dai clienti. Ecco perché Brenntag è molto lieta di estendere questa collaborazione di successo ad altri paesi in tutta Europa. È un ottimo sviluppo di questa formula vincente per tutte le parti coinvolte: i nostri clienti, Evonik e Brenntag”.