Evonik lancia COATINO Campus, una nuova piattaforma di conoscenza

Date: 28/05/2021

Il settore delle vernici e degli inchiostri da stampa ora può affidarsi a COATING Campus, una nuova piattaforma di conoscenza, lanciata da Evonik per fornire informazioni su additivi e formulazioni

Attraverso COATINO® Campus, Evonik sta condividendo il suo vasto know-how su vernici e rivestimenti con l'intero settore delle vernici e inchiostri da stampa, offrendo ai nuovi arrivati e agli esperti informazioni complete su additivi e formulazioni. La nuova piattaforma di conoscenza gratuita include ampi e-Learning interattivi su gruppi di effetti come antischiuma o agenti opacizzanti, eventi live, conferenze tenute da esperti, video di laboratorio e molto altro ancora.

Gli utenti possono registrarsi, a seconda del loro livello di conoscenza e area di interesse, per contenuti differenti, e determinare il tempo e la velocità con cui vogliono completare i corsi di formazione. Dopo il completamento di un corso di e-Learning, gli utenti riceveranno i certificati con cui possono attestare il completamento del corso.

"Grazie a COATINO Campus stiamo ampliando ulteriormente la nostra offerta di servizi sotto l’egida di COATINO, la rete di formulazione dinamica,” aggiunge Gaetano Blanda, direttore della linea di prodotti. "Insieme ai nostri clienti e partner, stiamo intraprendendo un entusiasmante viaggio alla scoperta dei prodotti della famiglia COATINO: Sviluppiamo costantemente nuovi prodotti e servizi per aiutare i clienti nel settore delle vernici e degli inchiostri da stampa a formulare prodotti."

Oltre ai classici contenuti e-Learning, la piattaforma offre anche una serie di contenuti accessibili online e offline, nonché informazioni di base sulle tecnologie di rivestimento e materiale informativo su ogni nuovo prodotto Coating Additives.

"COATINO Campus non sostituisce naturalmente il supporto dei nostri esperti di vernici", spiega Susanne Struck, project manager. “Piuttosto, la piattaforma consente ai nostri clienti di istruirsi in qualsiasi momento e di cercare inoltre un contatto personale con noi. Indipendentemente dalla fase di sviluppo della formulazione in cui si trovano i nostri clienti, offriamo sempre la giusta assistenza: dalla selezione degli additivi alla composizione ottimale della formulazione fino al supporto della tecnologia applicativa”.

Oltre alla nuova piattaforma di conoscenza, la rete di formulazione COATINO include già una raccomandazione di prodotto supportata dall'IA, il controllo vocale e un assistente alla formulazione. Ulteriori servizi sono in fase di sviluppo.

La piattaforma di conoscenza si rivolge non solo alle aziende del settore delle vernici e dei rivestimenti, ma anche a studenti e tirocinanti che desiderano proseguire la propria formazione in maniera autonoma