Evonik ha trasferito la sua sede centrale in Nord America a Piscataway

Date: 16/02/2023
Categorie: Istituzionali

La nuova sede centrale di Evonik comprenderà un Collaboration Hub per supportare un ambiente di lavoro ibrido e per mantenere talenti diversi.

Il produttore internazionale di specialità chimiche Evonik Corporation ha recentemente annunciato che il 1o gennaio 2023 la società ha trasferito la sua sede centrale da Parsippany a 2 Turner Place, 08854 Piscataway (New Jersey, USA). L’ex sede sarà chiusa col termine del suo contratto di locazione entro quest’anno.

Il trasferimento è parte di un più ampio piano di razionalizzazione del sito che assicurerà operazioni efficienti e crescita futura nella regione nordamericana. Infatti, Evonik ha adottato un modello di lavoro ibrido nella regione, così da consolidare lo spazio d’ufficio, incrementare il coinvolgimento dei dipendenti e migliorare l’attrattiva della società come datore di lavoro.

La nuova sede, situata a circa 35 miglia a sud-ovest di New York City, è composta da uffici amministrativi, laboratori per attività di ricerca e sviluppo e dal Collaboration Hub, che è stato specificamente progettato per supportare un ambiente di lavoro ibrido e creativo.

Gli spazi dal design unico offrono aree aperte e sale riunioni per consentire ai dipendenti di lavorare in sede senza la necessità di uffici individuali, continuando ad avere accesso a tecnologie collaborative come le lavagne digitali e strumenti per videoconferenze.

“Per Evonik, procedere verso un luogo di lavoro ibrido è un’opportunità strategica per attirare e trattenere talenti diversi e per consentire un’impronta immobiliare efficiente. Vogliamo favorire le condizioni per la crescita, la creatività e l’innovazione. Il centro di collaborazione promuove interazioni all’interno delle nostre linee e funzioni aziendali. Esso modellerà il futuro del lavoro in Evonik e contribuirà alla nostra cultura dell’innovazione”, ha dichiarato Bonnie Tully, Presidente di Evonik per la regione nordamericana.

Tag: Evonik