Evonik amplia il suo portfolio con il nuovo antischiuma per inchiostri

Date: 02/09/2021

Il nuovo antischiuma per inchiostri di Evonik è adatto per svariate applicazioni e garantisce un elevato potere antischiuma.

Il ramo Coating Additives di Evonik ha ampliato la propria offerta, che ora conta tre concentrati antischiuma a base di silossani. Con l’ampliamento del proprio portfolio con prodotti dalle proprietà e vantaggi specifici, l'azienda consente ai formulatori di selezionare l'additivo per vernici a base acqua o vernici per sovrastampa più adatto alle loro specifiche esigenze.

La nuova soluzione creata da Evonik è TEGO® Foamex 811, che si integra con le già esistenti TEGO Foamex 812 e 852. Mentre TEGO Foamex 812 è particolarmente efficace nella prevenzione della schiuma e Foamex 852 è estremamente compatibile con innumerevoli applicazioni, il nuovissimo Foamex 811 offre una combinazione di queste due proprietà.

“Sia il potere antischiuma sia la compatibilità sono di alto livello. Ciò rende il nostro nuovo antischiuma adatto a una vasta gamma di applicazioni nell'industria degli inchiostri da stampa”, chiarisce Susanne Struck, responsabile della tecnologia di applicazione degli inchiostri da stampa.

TEGO Foamex 811 dimostra al meglio le sue capacità di applicazione universale quando è integrato nella formulazione, perché si comporta ugualmente sia nella fase di macinazione sia nella fase di riduzione dell’impasto. Questi tre prodotti possono essere utilizzati per imballaggi a contatto con gli alimenti – siccome non contengono solventi, biocidi o oli minerali – e per altre applicazioni come inchiostri a getto, per decorazioni, carta da parati e tessuti.

I tre prodotti soddisfano i requisiti delle numerose normative, come la Swiss Ordinance (List A), la FDA e altre normative regionali.