Evonik apre un nuovo centro di innovazione per migliorare le capacità di sviluppo di additivi poliuretanici speciali

Date: 09/11/2021
Categorie: Istituzionali

A fine ottobre, Evonik ha inaugurato un nuovo laboratorio e impianto di prova dedicato allo sviluppo di additivi poliuretanici speciali.

A fine ottobre, Evonik ha inaugurato un nuovo laboratorio all'avanguardia e una struttura per l'innovazione presso il sito di Essen Goldschmidt in Germania. Il nuovo laboratorio di 400 metri quadrati consentirà all'azienda di aumentare le capacità di sviluppo del Gruppo per additivi poliuretanici (PU) speciali ad alte prestazioni e coadiuvanti tecnologici per una varietà di applicazioni poliuretaniche.

L'attenzione si concentra su aree di applicazione ad alta crescita come la produzione di pelle artificiale sostenibile, catalizzatori a basse emissioni per rivestimenti e adesivi di alta qualità, additivi ad alte prestazioni per rendere le suole in poliuretano delle scarpe più resistenti e confortevoli e agenti di rilascio ottimizzati per le emissioni per schiume sagomate ed elastomeri.

"Il nostro nuovo laboratorio e centro di innovazione invia un forte segnale al mercato e rafforza la nostra strategia per essere non solo il principale ma anche il più innovativo fornitore di soluzioni per l'industria del poliuretano", ha affermato Ralph Marquardt, responsabile del business degli additivi poliuretanici di Evonik. "Questo ultimo investimento ci consente di sviluppare additivi più innovativi e sostenibili per i nostri clienti al fine di aiutarli a soddisfare le mutevoli esigenze del mercato e le crescenti normative ambientali".

"Le attrezzature all'avanguardia della nuova struttura consentono al nostro team di lavorare in modo efficiente e sicuro allo sviluppo di nuove soluzioni di additivi e di portarle sul mercato molto più rapidamente", ha affermato Matt Aldag, responsabile dell'attività Advanced PU di Evonik.