Fenix Group annuncia l’acquisizione di TCI Coatings

Date: 02/09/2021
Categorie: Istituzionali
Fenix Logo

Fenix Group ha ampliato il proprio portfolio di vernici speciali e ad alte prestazioni con l'acquisizione di TCI Coatings.

Fenix Group ha annunciato l'acquisizione di tutte le attività commerciali di TCI Coatings, produttore di vernici speciali e ad alte prestazioni per applicazioni industriali che serve il Texas e gli stati circostanti. Fondata nel 1959 da Charles Horton, l'azienda texana con sede a Lubbock ha sempre supportato i propri clienti attraverso innovazione, qualità e servizi al cliente.

Il portfolio di Fenix ora include vernici speciali ad alte prestazioni e soluzioni in calcestruzzo e decorative, oltre ad altre attività che consentono all'azienda di espandere i propri processi di produzione, vendita e distribuzione.

“TCI rientra nel nostro obiettivo strategico di acquisire marchi forti, offrendo prodotti di alta qualità, in aree in cui non siamo attualmente rappresentati o siamo sottorappresentati. TCI ci consente di espandere la nostra presenza nella produzione e distribuzione in una regione che consideriamo molto interessante e amplia il nostro già solido portfolio di prodotti per il mercato industriale e gli OEM. Siamo estremamente entusiasti dell'ingresso di TCI nella famiglia dei marchi Fenix”, ha dichiarato Ray Torres, amministratore delegato di Fenix Group.

Kathleen Tims, presidente di TCI, ha aggiunto: “Eravamo in trattativa con Fenix da molto tempo e crediamo di aver trovato il partner giusto. I nostri valori fondamentali sono molto simili e siamo sicuri che anche i nostri dipendenti, clienti e fornitori ne trarranno beneficio. Non vediamo l'ora di supportare Fenix durante la transizione e la prossima fase di crescita a Lubbock”.

“La collaborazione con TCI ci consente di colmare diverse lacune geografiche e nell’offerta, aggiungendo al contempo la capacità necessaria per supportare le nostre iniziative di crescita con un marchio forte, riconosciuto e rispettato in Texas e negli stati circostanti", ha concluso Bob Madura, Sales VP di Fenix.