Gema ha presentato l’asse multi-pistola UA05-x

Date: 30/08/2022
The multi-gun axis UA05 of Gema

La nuova tecnologia di verniciatura a polvere sviluppata da Gema consente il rivestimento automatico di aree difficili da raggiungere.

Gema, produttore internazionale di tecnologie e attrezzature per la verniciatura a polvere, ha recentemente presentato l'asse multi-pistola UA05-x. La nuova soluzione sviluppata dall'azienda è stata specificamente progettata per applicazioni in cui è richiesto il rivestimento superiore o inferiore con più pistole.

L'asse multi-pistola UA05-x utilizza un unico asse di posizionamento per l'allineamento orizzontale di un massimo di tre pistole automatiche durante il rivestimento di componenti geometricamente complessi e pezzi XXL. In combinazione con l'asse Z verticale, dispiega tutta la propria efficienza per risolvere sfide complesse, consentendo nuove soluzioni applicative come il posizionamento fisso della pistola, l'oscillazione orizzontale sul pezzo e applicazioni in cui il posizionamento verticale della pistola o il tracciamento del prodotto superiore e/o inferiore sono necessari.

UA05-x è disponibile in due diverse versioni: UA05-2 con due pistole automatiche e UA05-3 con pistole automatiche. Il design compatto consente di disporre le pistole su un'unica fila in una griglia di soli 87 mm, garantendo il rivestimento automatico di aree difficili da raggiungere e offrendo un approccio flessibile per il rivestimento di contorni superiori, inferiori e interni. Inoltre, la nuova tecnologia Gema è espandibile anche con ugelli angolati ed estensioni per ampliare ulteriormente il campo di applicazione.