Graco ha lanciato TruMix XT™, un sistema per la miscelazione a rapporto variabile di vernici bicomponenti per pavimenti

Date: 04/04/2024
The TruMix XT mixing system from Graco

Il nuovo sistema TruMix XT™ di Graco consente di miscelare su richiesta vernici bicomponenti per pavimenti, riducendo gli sprechi di materiali e ottimizzando i tempi.

Graco Inc., un produttore internazionale di apparecchiature per la movimentazione dei fluidi, ha recentemente presentato il sistema di miscelazione a rapporto variabile TruMix XT™, una nuova soluzione per miscelare su richiesta vernici bicomponenti per pavimenti che consente agli appaltatori di ridurre i costi di manodopera ed eliminare errori che potrebbero rivelarsi molto costosi.

Il sistema TruMix XT consente infatti di miscelare materiali su richiesta, consentendo agli appaltatori di ridurre gli sprechi e massimizzare il tempo necessario per applicare tali materiali, poiché è dotato di una batteria ad alta capacità che permette sia di utilizzarlo come stazione fissa sia di trasportarlo via terra e distribuire la vernice con continuità.

“La tecnologia TruMix XT libera manodopera dalla postazione di miscelazione fissa ed elimina gli errori, consentendo agli appaltatori di operare in modo più redditizio e di far crescere la propria attività. Si tratta di una soluzione rivoluzionaria per un settore che ha dovuto dipendere da metodi batch-batch ad alta intensità di manodopera e soggetti a errori di miscelazione”, ha affermato Ben Tollefson, Global Product Marketing Manager di Graco.

TruMix XT consente di miscelare la maggior parte delle vernici bicomponenti per pavimenti semplicemente premendo un pulsante, supportando l'intera gamma di rapporti da 1:1 a 6:1. Inoltre, il sistema è dotato di diverse tecnologie esclusive Graco per garantire una miscelazione accurata e completa, tra cui il controllo del rapporto SmartSync™, i motori di precisione Xtreme Torque™ e il tubo di miscelazione multistadio CrossLink™.