Greenkote e Duroc collaborano per diffondere in Europa nuovi rivestimenti anticorrosivi

Date: 13/09/2023
Categorie: Istituzionali
Examples of threaded fasteners coated with the anticorrosion solution of Greenkote

La collaborazione consentirà allo stabilimento di Duroc di produrre e distribuire localmente i rivestimenti anticorrosivi di Greenkote.

Greenkote ha recentemente annunciato che sta entrando in una collaborazione con l'azienda belga di vernici rivestimenti Duroc per espandere e rafforzare la presenza delle sue soluzioni per la protezione dalla corrosione all'interno dell'Unione Europea e nelle regioni circostanti.

I prodotti di Greenkote, che soddisfano e superano numerosi standard internazionali per la protezione dalla corrosione come C5 e oltre 3.000 ore di test in nebbia salina, sono adatti ad un'ampia gamma di applicazioni su pezzi e strutture esposte agli agenti atmosferici e ad ambienti ostili ed estremamente corrosivi. Sono pertanto specificamente sviluppati per l’industria automobilistica e ferroviaria, oltre che per il settore marittimo e delle costruzioni.

Possono infatti essere impiegati su numerosi componenti metallici, dagli elementi di fissaggio filettati ai pezzi stampati e fusi dalle dimensioni comprese tra i cinque millimetri e i due metri per fornire anche una maggiore resistenza all'usura, una migliore adesione e una copertura più conforme anche con geometrie tridimensionali complesse.

“Greenkote rappresenterà un’aggiunta importante alla nostra gamma per la protezione dei metalli. La nostra azienda si concentra specificamente sulla fornitura di trattamenti superficiali per elementi di fissaggio e piccoli pezzi sfusi. La tecnologia di diffusione termica di Greenkote si adatta perfettamente queste categorie", ha affermato Maarten Van Bercklaer, amministratore delegato di Duroc N.V.

I rivestimenti sono applicati sfruttando un processo brevettato di diffusione termica a secco a base di zinco che non richiede sostanze chimiche pericolose e non produce sottoprodotti tossici. Inoltre, l'assenza di acidi derivanti dalla lavorazione elimina l'infragilimento da idrogeno. Nei prossimi mesi, le aziende installeranno le nuove apparecchiature di Greenkote nello stabilimento di Duroc ad Anversa (Belgio), al fine di produrre localmente i rivestimenti e renderli rapidamente disponibili.

“Siamo estremamente lieti di collaborare con Duroc, perché sono uno dei fornitori europei di servizi per il rivestimento e la verniciatura dei metalli più esperti e rispettati. Le nostre tecnologie installate direttamente nel loro stabilimento di Anversa consentiranno ai clienti europei di ottenere i nostri prodotti anticorrosivi molto più rapidamente e facilmente. E amplierà significativamente la copertura di Greenkote, aggiungendosi alle strutture che attualmente abbiamo nel Regno Unito e in Italia”, ha aggiunto anche Mark Gore, CEO di Greenkote PLC.