Anne Ernst avrà il compito di guidare l'allineamento di Hempel alle priorità strategiche e di migliorare la creazione di valore per gli azionisti nel mercato globale delle vernici e dei rivestimenti.
Il fornitore internazionale di vernici e rivestimenti Hempel ha annunciato la nomina di Anne Ernst a Vice-Presidente esecutivo e Responsabile della strategia e dell'esecuzione.
“Sono molto entusiasta di entrare a far parte di Hempel in questo momento cruciale del suo percorso di crescita. L'azienda ha una solida base e obiettivi ambiziosi, che la posizionano bene per accelerare il suo impatto nell'agenda strategica. Non vedo l'ora di collaborare strettamente con il gruppo dirigente esecutivo, il consiglio di amministrazione e i colleghi di tutta l'organizzazione per contribuire a tradurre la visione in risultati tangibili,” ha commentato Anne Ernst.
Anne Ernst entra in Hempel dopo aver ricoperto il ruolo di Partner presso McKinsey & Company, portando con sé una vasta esperienza di leadership internazionale e un solido track record in materia di strategia, trasformazione ed esecuzione. Di nazionalità tedesca, in precedenza ha ricoperto i ruoli di Direttore Generale per la Cina presso LEGO Education e Responsabile della Strategia e dello Sviluppo del Gruppo presso LEGO Brand Group.
“Anne ha una comprovata esperienza nella guida di trasformazioni su larga scala e nella traduzione della strategia in risultati misurabili. La sua combinazione unica di rigore analitico, eccellenza nell'esecuzione e coinvolgimento degli stakeholder sarà fondamentale per portare avanti la nostra agenda strategica. Questa nomina rafforza la nostra capacità di attuare efficacemente la nostra strategia e garantisce la nostra continua attenzione alle ambizioni di crescita a lungo termine. Siamo lieti di dare il benvenuto ad Anne e attendiamo con interesse la leadership e l'impatto che porterà,” ha dichiarato Michael Hansen, Presidente e CEO di Hempel.