Hempel ha lanciato un software per valutare le vernici intumescenti

Date: 18/12/2023
An image representing the new HEET Dynamic software of Hempel

Il nuovo software HEET Dynamic sviluppato da Hempel consente agli operatori di valutare i rivestimenti intumescenti in modo più rapido e accurato.

Il fornitore internazionale di vernici e rivestimenti Hempel ha recentemente lanciato HEET Dynamic, un nuovo software progettato per rendere le stime del rivestimento intumescente su sezioni di acciaio più rapide, facili e precise per ingegneri strutturali e stimatori. Il nuovo software può infatti eseguire calcoli fino a 10 volte più velocemente rispetto ai metodi tradizionali, raggiungendo una precisione di stima del 100%. Dispone inoltre un'interfaccia intuitiva, facile da installare e semplice da usare.

“È un ottimo software per i nostri ingegneri e progettisti. Ci assicura molta flessibilità durante la progettazione delle strutture senza la necessità di contattare ripetutamente Hempel”, hanno affermato da J&D Pierce Ltd.

HEET Dynamic, aggiornato con i più recenti standard di settore, permette di semplificare il lavoro anche nelle situazioni più complesse. Utilizza calcolatori integrati per eseguire calcoli automatizzati riguardanti lo spessore e il volume del rivestimento e offre semplici funzionalità di copia e incolla per dare all'utente il pieno controllo. Inoltre, il software sviluppato dal produttore internazionale di vernici e rivestimenti include i calcoli dei fattori di sezione e delle travi cellulari, oltre che temperature limite predefinite.

Per gli utenti avanzati, la licenza HEET Dynamic è aggiornabile utilizzando una funzionalità chiamata Structural Fire Design, che consente agli ingegneri di calcolare in modo flessibile le temperature di progettazione specifiche del progetto, con conseguente risparmio complessivo sui costi e aumento della produttività. Infine, presenta lo strumento plug-in BIM, uno strumento intelligente e modificabile che consente agli utenti di lavorare senza problemi con il software BIM, creando calcoli automatizzati per modelli 3D e dettagli costruttivi.

“Il nuovo software HEET Dynamic è facile da usare grazie alla sua interfaccia molto intuitiva, mentre l'integrazione SFD e BIM offre molti vantaggi per il nostro personale tecnico durante la progettazione di vari elementi dei nostri progetti”, ha aggiunto un rappresentante di Billington Structures Ltd.

Tag: Hempel