Hempel parteciperà al COP27

Date: 09/11/2022
Categorie: Istituzionali
A cargo ship sailing near the coast

Hempel si unisce al COP27 per dare una spinta alla decarbonizzazione accelerata nelle industrie marittima e delle energie rinnovabili.

Il produttore di vernici Hempel A/s ha annunciato la sua partecipazione al COP27, il summit climatico delle Nazioni Unite che si terrà a Sharm el-Sheikh (Egitto). La società ha deciso di partecipare all’evento per dare una spinta alla decarbonizzazione accelerata, specialmente nell’industria marittima e delle energie rinnovabili.

“La crisi climatica è una sfida globale urgente. Nessuno può restare escluso. Sono lieto che Hempel sia al COP27 per prendere parte a discussioni riguardo come possiamo accelerare lo spostamento della lancetta verso un futuro de-carbonizzato. Ci sono già tecnologie a noi disponibili, e ora è tempo di implementarle”, ha affermato Micheal Hensen, presidente e CEO di Hempel Group.

Le sue soluzioni di rivestimento sostenibili permettono ai clienti di ridurre le emissioni: il rivestimento premium per scafi navali ha già permesso un risparmio di carburante equivalente a 27 milioni di tonnellate di CO2 in oltre 3.000 applicazioni.

Hempel è parte del Danish Pavillion al COP27. La società parteciperà ad importanti dialoghi sui settori dell’energia rinnovabile e del trasporto. Avendo approvato degli obiettivi basati sulla scienza, condividerà quindi le sue attuali pratiche e competenze su come accelerare il percorso verso emissioni più basse. Durante il summit, Hempet prenderà parte anche a molti eventi, come:

  • Panel con Mærsk Mc-Kinney Møller Center per Zero Carbon Shipping, Danish Maritime Authorities, Topsoe e MAN Energy Solutions su “Le normative come chiavi attivatrici della decarbonizzazione marittima” presso il Danish Pavillion del 16 novembre.
  • Panel con Velux e Carbon Trust su “Procedere dagli impegni alle soluzioni tangibili nell’Ambito 3” nel Danish e Nordic pavillion il 17 novembre.

“Ci sforziamo di porre la sostenibilità al centro di tutto ciò che facciamo. Come tutte le società, abbiamo la responsabilità di ridurre tutte le emissioni create dalle nostre operazioni e il numero di risorse che utilizziamo. A tal fine, i nostri Obiettivi Basati sulla Scienza ci vedranno ridurre le emissioni del 90% negli Ambiti 1 e 2 nel 2026. Stiamo inoltre indirizzando le emissioni del nostro Ambito 3, impegnandoci ad una riduzione del 50% lunga l’intera catena di valore entro il 2030”, ha chiuso Hansen.