Henkel ha acquisito un fornitore specializzato in rivestimenti protettivi

Date: 08/04/2024
Categorie: Istituzionali
Pipelines protected with white coatings from Henkel

Henkel ha ora accesso a un ampio portfolio che comprende rivestimenti antincendio, isolanti e fonoassorbenti.

Henkel ha recentemente annunciato di aver completato l'acquisizione di Seal for Life Industries LLC, una società con sede negli Stati Uniti d'America e specializzata nella fornitura di rivestimenti protettivi e soluzioni di sigillatura per un'ampia varietà di infrastrutture nei settori delle energie rinnovabili, degli oleodotti e dei gasdotti e della distribuzione idrica. La conclusione della transazione è avvenuta nel febbraio 2024.

Con il trascorrere del tempo e con la sostenibilità che acquisisce sempre più importanza, la necessità di soluzioni di riparazione che aumentino la longevità delle infrastrutture sta diventando sempre più evidente. Di conseguenza, le soluzioni di manutenzione e riparazione per applicazioni industriali, civili e municipali stanno acquisendo sempre maggiore importanza.

L’acquisizione di tecnologie di rivestimento protettivo certificate e della rete di applicatori complementari si allinea perfettamente con il portfolio in espansione di Henkel, introducendo soluzioni di riparazione che rafforzano significativamente l’impegno verso la sostenibilità e facilitando i progressi nel riadattamento, manutenzione intelligente e sviluppo delle infrastrutture civili.

“La manutenzione e la riparazione rappresentano un settore di crescita fondamentale per la nostra organizzazione, presentando significative opportunità per soluzioni pionieristiche che proteggono, aggiornano e monitorano digitalmente le infrastrutture, promuovendo al contempo gli obiettivi di sostenibilità. Questa transazione strategica rappresenta un’altra pietra miliare nei nostri continui sforzi per coltivare una solida piattaforma di crescita all’interno del nostro business e aggiungere più valore alle operazioni dei nostri clienti e aiutarli a raggiungere i loro obiettivi”, ha affermato Kourosh Bahrami, vice-presidente di Henkel. “Insieme all’acquisizione di Critica Infrastructure conclusa nel 2023 e alle nostre solide soluzioni MRO Loctite, siamo ben posizionati per realizzare la nostra strategia”.

Seal for Life opera su scala globale con una rete di produzione mondiale che comprende soluzioni innovative di rivestimento e sigillatura, tra cui manicotti termoretraibili, rivestimenti viscoelastici, vernici epossidiche e uretaniche e soluzioni antincendio, isolanti e fonoassorbenti che consentono di proteggere e riadattare diverse infrastrutture, come condotte e piloni.

“Questa acquisizione sottolinea il nostro impegno nel creare una piattaforma di crescita per la manutenzione, la riparazione e la revisione (MRO) e ci consente di espandere la nostra offerta in mercati orientati al futuro come l’energia rinnovabile e l’approvvigionamento idrico. Siamo entusiasti di concludere questo accordo, fornendo valore aggiunto alla nostra crescente base di clienti con un’offerta di soluzioni ampliata”, ha concluso Mark Dorn, vice-presidente esecutivo di Henkel Adhesive Technologies. “Come azienda, siamo profondamente impegnati nella sostenibilità e questa acquisizione consolida ulteriormente tale impegno. Il portfolio di soluzioni che abbiamo acquisito enfatizza la protezione dalla corrosione, estendendo la durata delle infrastrutture e riducendo al minimo l’impatto ambientale attraverso sostituzioni ridotte”.