Heubach ha presentato Ultrazur™, una gamma di pigmenti sostenibili più performanti

Date: 24/01/2023
The Ultrazur pigment from the Ultramarine Blue range of Heubach

Ultrazur™ rappresenta gli ultimi pigmenti blu oltremare di Heubach, offrendo prestazioni ambientali e di qualità altamente costanti.

Heubach Group, un produttore internazionale di pigmenti inorganici e organici, ha lanciato una nuova gamma di pigmenti blu oltremare in quattro tonalità – dal verdognolo al rosso – per applicazioni industriali standard e complesse: Ultrazur™. I pigmenti sono prodotti nel sito indiano di Dahej, in un nuovissimo impianto con tecnologia all'avanguardia e processi altamente automatizzati.

La nuova gamma di prodotti è stata ampiamente testata rispetto agli standard di mercato: è altamente resistente al calore (fino a 350° C) e alla luce (8 HDPE), non si deforma o restringe e mostra una forte resistenza agli agenti atmosferici. In aggiunta, la nuova tecnologia utilizzata nella fase di produzione finale di Ultrazur fornisce un'eccellente dispersione.

Ultrazur è un prodotto sicuro sia nella lavorazione sia per l’utilizzo finale: non è tossico, non migra e, soprattutto, è conforme alle norme del settore per l'uso in applicazioni sensibili. La nuova gamma di pigmenti sviluppata da Heubach garantisce infatti una qualità costante e ottime prestazioni ambientali.

“Ultrazur è il blu oltremare più “verde” sul mercato. Il nostro moderno sito produttivo a Dahej vanta la migliore tecnologia di trattamento delle acque reflue e delle emissioni atmosferiche. Per di più, grazie ai nostri investimenti nell'energia solare arriverà nel 2023 un'ulteriore riduzione delle emissioni di CO2 nella produzione”, ha dichiarato Ravichandran Palanivelu, responsabile dello sviluppo aziendale di Heubach Group.