Heubach ha spostato le eccedenze dei vettori globali

Date: 06/02/2024
image of pigment of HEUBACH

I prezzi dei pigmenti del Gruppo Heubach stanno subendo un temporaneo sovrapprezzo sul trasporto a causa del recente conflitto nel Mar Rosso.

Il fornitore globale di pigmenti organici, inorganici e anticorrosivi Heubach Group, colpito dalle recenti condizioni del Mar Rosso e del Canale di Suez, ha trasferito i sovrapprezzi che i vettori globali hanno imposto sulle loro spedizioni.

"Heubach ha monitorato attentamente la situazione nelle ultime settimane e ha adottato le proprie attività per garantire un impatto minimo sulla fornitura dei nostri pigmenti, preparati e coloranti. Tuttavia, i cambiamenti a breve termine e le nuove rotte adottate aggiungono non solo tempo di transito, ma anche costi", ha dichiarato Tyler Kilgannon, vice-presidente senior delle vendite per l'Europa e le regioni americane.

Al prezzo del prodotto è stato aggiunto un supplemento temporaneo per il trasporto compreso tra 0,10 euro/kg e 0,25 euro/kg per i pigmenti e i preparati. Questo sovrapprezzo è stato calcolato in base ai percorsi logistici, all'origine delle materie prime e all'ubicazione degli stabilimenti. Inoltre, il prezzo potrà ulteriormente aumentare o diminuire a seconda dell'inasprimento o della conclusione del conflitto nel Mar Rosso.

"Dopo l'aumento dei prezzi logistici in Europa, nelle regioni americane e recentemente anche in Asia, ci siamo impegnati a tenere sotto controllo tutti i fattori di costo e a ridurre al minimo l'impatto sui nostri clienti. Tuttavia, dopo un'attenta analisi, non possiamo più sostenere l’aumento dei costi logistici", ha aggiunto Takayoshi Miyatani, vice-presidente senior delle vendite per la regione AMEA.