Prove d'invecchiamento ad alta irradianza: la strada per risultati più rapidi

Date: 01/11/2013
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Atlas Material Testing Technology, leader globale nella tecnologia e nei servizi per le prove di invecchiamento, presenta una ricerca all'avanguardia e le più recenti conoscenze dell'industria sui test d'invecchiamento ad alta irradianza.

Oggi, solo le aziende che possono introdurre velocemente sul mercato prodotti di qualità superiore sono in grado di sopravvivere in un ambiente globale altamente competitivo. Le prove accurate d'invecchiamento accelerato sono una fase critica dello sviluppo di ogni prodotto che deve affrontare gli effetti dannosi di luce solare, calore e umidità.

Il test d'invecchiamento a livelli d'irradianza più alta rispetto a quelli normalmente applicati, "1-sun", può produrre risultati di degradazione in un periodo di tempo molto più breve. Attualmente, molti standard d'invecchiamento di laboratorio permettono test fino a "3-sun".

I benefici delle prove ad alta irradianza sono ovvi:

  • Minore durata delle prove
  • Maggiore ricambio dei campioni
  • Prove meno costose
  • Time to Market più veloce
    • Rilevamento dei difetti anticipato
    • Rischio di estrapolazione ridotto.
    "La riduzione significativa della durata delle prove è una sfida centrale nell'invecchiamento. Con strumenti in grado di eseguire test ad alta irradianza, come Ci5000 HE Weather-Ometer®, Xenotest® Alpha+, il nuovo brand Xenotest® 440 e le Camere Climatiche Solari di Atlas, offriamo modi unici per ridurre i tempi delle prove dei nostri clienti", ha dichiarato Andreas Riedl, direttore di Atlas Global Consulting.

    Recentemente, Atlas ha lanciato "high-irradiance.atlas-mts.com", un sito dedicato specificatamente al tema dei test ad alta irradianza, offrendo ai visitatori la possibilità di contattare Atlas per ricevere maggiori informazioni, inclusa una brochure, case study e articoli sull'argomento. "Ciò che guida i nostri sforzi è il forte desiderio di dare ai clienti più informazioni possibili e assisterli per trovare la migliore soluzione alle loro esigenze di prova", ha affermato Sandra Schneider, Global Marketing and Client Education Manager ad Atlas.