HMG aggiunge 70 nuovi colori metallizzati alla sua Colour Box

Date: 14/03/2022

HMG Paints ha aggiunto 70 nuovi colori metallizzati alla sua ColourBase Colour Box, disponibile per una vasta gamma di prodotti HMG e ideale per il settore Veicoli Commerciali, Box per Cavalli e ACE.

HMG ha aggiunto 70 nuovi colori metallizzati a ColourBase Colour Box, uno strumento multifunzione che contiene oltre 2.400 campioni di colore, visualizzati in ordine cromatico all'interno di 20 cartelle colore. I colori hanno un codice cromatico che ne identifica la posizione nella sequenza cromatica e che corrisponde anche ad un colore esistente sul mercato di riferimento. I colori contenuti nella Colour Box, disponibili in una versione da banco o in una custodia portatile, provengono da una serie di sistemi di colori popolari, tra cui RAL, British Standard, Commercial Vehicle Fleet Colours, Agricultural, Afnor e altri.

La nuova gamma offre una maggiore capacità di corrispondenza dei colori per i clienti e la rete di distribuzione di HMG. Tutti i colori saranno disponibili tramite un aggiornamento software di ColourBase, il software di formulazione del colore di HMG, che vanta già oltre 90.000 colori.

“Il nostro team del colore ha lavorato instancabilmente per portare queste nuove sfumature metallizzate alla nostra rete di distributori e ai nostri clienti; i nuovi colori sono stati sviluppati sulla base di un'ampia collaborazione con i nostri clienti e partner”, ha commentato Danny Cleary, direttore commerciale di HMG. "I nuovi colori metallizzati sono un ottimo complemento ai 2.400 colori esistenti e saranno apprezzati in numerosi settori".

“Le nuove tonalità metallizzate combinano le note metallizzate di gamme come RAL e dei principali OEM di veicoli commerciali con l'esperienza tecnica del nostro team del colore, che ha sviluppato nuove tonalità che offrono continuità cromatica”, ha aggiunto Danny Cleary. "Avere questi colori disponibili nella custodia portatile Color Box significa che i rappresentanti possono abbinarli in loco e fare in modo che i depositi producano il colore quasi immediatamente su una serie di sistemi HMG”.