HMG Paints ha rilanciato il convertitore di ruggine Ferrozinc in un nuovo formato facile da maneggiare

Date: 04/08/2023
A bottle of Ferrozinc rust converter from HMG Paints

Il convertitore di ruggine a base acqua Ferrozinc è ora disponibile nel nuovo formato da 250 ml.

HMG Paints è un produttore britannico di rivestimenti e vernici di alta qualità che ha recentemente annunciato di aver rilanciato Ferrozinc – un convertitore di ruggine a base acqua – in un nuovo formato da 250 ml, consentendo così ai decoratori, agli applicatori industriali e agli specialisti del restauro di eliminare facilmente la ruggine nelle aree in cui la granigliatura è poco pratica.

Tradizionalmente, la rimozione della ruggine è un processo laborioso e dispendioso in termini di tempo, che comporta ore di spazzolatura metallica o l'impiego di sostanze chimiche acide che pongono notevoli rischi per la sicurezza. Con Ferrozinc, gli utenti devono solo rimuovere i detriti e la ruggine superficiale scarsamente aderente e poi sgrassare il componente per eliminare qualsiasi contaminazione che possa interferire con la reazione chimica prima di applicare uno strato sottile di Ferrozinc.

Entro 30 minuti, la superficie assume un colore nero/blu scuro, indice dell'avvenuta conversione della ruggine, e dopo sole 3 ore la superficie trattata è pronta per essere sovra-verniciata. La formulazione a base acqua sviluppata da HMG Paints non solo fornisce proprietà di conversione della ruggine, ma garantisce anche l’assenza di odori, rendendola un'opzione di facile utilizzo.

“Ferrozinc è un prodotto apprezzato dai nostri clienti da diversi anni e siamo orgogliosi di presentare il nuovo formato da 250 ml. È un molto utile per gli utenti di numerosi settori, dai decoratori e applicatori industriali ai restauratori di veicoli agricoli e classici”, ha commentato James Burton di HMG Paints.