Titolo onorario per un uomo con molti ruoli

Date: 13/12/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Il team di gestione dell'Università di Scienze Applicate IMC Krems e il presidente del consiglio accademico hanno conferito all'Ing. KR Hubert Culik, presidente dell'Associazione austriaca dell'industria chimica, amministratore delegato di Rembrandtin Lack e direttore esecutivo di Kansai Helios Coatings, il titolo onorario di FELLOW OF IMC FH KREMS come segno di riconoscimento dei suoi meriti per quanto riguarda l'istituzione del corso di laurea in Chimica Applicata.

Nel 2019 l'IMC FH Krems ha conferito per la prima volta il titolo onorario internazionale "Fellow of". Fellow viene utilizzato per riferirsi a qualcuno che ha condotto importanti attività di ricerca riguardanti gli obiettivi di una società scientifica. Esso contribuisce in modo significativo a promuovere la cooperazione tra la ricerca e la sua applicazione pratica

Chimica applicata - un corso di laurea che apre a molte opportunità Il corso di laurea in Applied Chemistry è stato istituito nel 2018 e si concentra su chemiometria, sviluppo e selezione di processi ed esperimenti chimici e le relative analisi computerizzate, l'ottimizzazione dei processi e la simulazione di esperimenti. Il programma offre una formazione chimica completa con aspetti orientati al futuro come il riciclaggio, l'uso di materie prime rinnovabili, il recupero di materie prime, ecc. Gli studenti con un eccellente curriculum accademico possono qualificarsi per una cosiddetta borsa di studio basata sul merito, offerta dall'associazione austriaca dell'industria chimica FCIO. Le caratteristiche speciali di questo corso di laurea comprendono eccellenti opportunità nell'attuale mercato del lavoro, nonché i contenuti e i contributi dei corsi moderni del settore combinati con lezioni e seminari orientati alla pratica. "La mancanza di lavoratori qualificati è un grosso problema nell'industria chimica", ha affermato Hubert Culik, presidente di FCIO. Con la loro laurea, i laureati porranno solide basi per una carriera nel settore farmaceutico o alimentare, nelle autorità ambientali, ecc.

Fellow of IMC FH Krems Il decreto è stato presentato durante una cerimonia accademica dal team di gestione dell'IMC Fachhochschule Krems, Ulrike Prommer, Karl Ennsfellner e Martin Waiguny, presidente del Consiglio Accademico, il 18 Ottobre 2019 presso l'International Meeting Center al campus IMC di Krems.