IMCD ha aderito all’iniziativa globale Together for Sustainability

Date: 15/11/2022
Categorie: Istituzionali
A river and a green forest

L’adesione all’iniziativa Together for Sustainability aiuterà IMCD a migliorare la sua performance nella sostenibilità.

Il distributore di specialità chimiche e ingredienti IMCD Group ha recentemente annunciato di essere diventato un nuovo membro dell’iniziativa globale Together for Sustainability (TfS).

“Le sfide di sostenibilità attuali si possono affrontare solo collaborando. Si tratta di lavorare insieme, essere trasparenti e condividere conoscenze. Riteniamo che entrare a far parte di TfS ci consenta di fare un passo avanti verso il miglioramento della nostra performance di sostenibilità e l’accelerazione del percorso sostenibile dei nostri clienti e fornitori. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con TfS e i suoi membri per creare soluzioni e condividere conoscenze ed esperienze nella catena di approvvigionamento”, ha affermato Marcus Jordan, Chief Operating Officer di IMCD.

Together for Sustainability è un’iniziativa guidata dai suoi membri, che mira a elevare gli standard di corporate social responsibility in tutta l’industria chimica. Il suo network è composto da molte aziende chimiche internazionali impegnate a migliorare la sostenibilità delle loro attività e dei loro fornitori.

“Sono molto orgoglioso di dare il benvenuto a IMCD Group nella famiglia TfS. L’arrivo di IMCD Group espande la nostra portata e aumenta il nostro impatto sulla performance di sostenibilità della catena di approvvigionamento chimica in tutto il mondo. Poiché la necessità di imprese sostenibili non fa che intensificarsi, TfS è il fattore abilitante cruciale per rendere le catene di approvvigionamento e in generale le imprese più sostenibili e resilienti e per contribuire a sviluppare un mondo migliore”, ha aggiunto Bertrand Conquéret, presidente dell’iniziativa Together for Sustainability.

IMCD ha già ricevuto un Sustainalytics ESG Risk Rating di 13.8, classificandosi al primo posto tra oltre 180 società paritarie internazionali nel trading e nella distribuzione. Il risultato indica che l’azienda ha un rischio basso di subire impatti finanziari significativi per i fattori ESG (ambiente, società e governance).

“La sostenibilità è una priorità assoluta per IMCD. Aderiamo ai principi di Responsible Care® è sosteniamo i Dieci Principi del Global Compact delle Nazioni Unite come firmatari ufficiali dall’inizio di quest’anno. EcoVadis ha premiato i nostri sforzi con un rating oro, che rassicura i nostri partner commerciali sulla conformità di IMCD agli standard di sostenibilità in tutte le sue aree di attività. Questa adesione ci consente di continuare il nostro viaggio verso un futuro sostenibile”, ha concluso Stan Bijsterveld, direttore Global Supply Chain, HSEQR e Sostenibilità di IMCD.