Dal 1998, gli innovativi sistemi di verniciatura in polvere di Interpon aiutano HAGS a proteggere i propri prodotti dalla corrosione, dall'abrasione e dalle condizioni ambientali più difficili in tutto il mondo.
La partnership di lunga data tra HAGS, produttore leader di attrezzature per parchi giochi per bambini di alta qualità, e il team di vernici in polvere Interpon di AkzoNobel ha recentemente festeggiato il 25° anniversario, a testimonianza di un quarto di secolo costruito sulla fiducia e sulle prestazioni eccellenti.
HAGS si è rivolta ad AkzoNobel Powder Coatings per la prima volta nel 1998, cercando di passare dalle vernici a base solvente a soluzioni più sostenibili e in linea con i suoi obiettivi ambientali. Nonostante questo passaggio, non c'era spazio per compromessi sulla qualità e la durata necessarie per proteggere dalla corrosione, dai graffi e dall'abrasione, rendendo le vernici in polvere Interpon la scelta più chiara.
“Per i nostri clienti è fondamentale che i prodotti abbiano una lunga durata e riflettano positivamente le persone che li hanno acquistati. Per noi, quindi, è fondamentale lavorare con un partner come Interpon, i cui prodotti proteggono e migliorano le nostre attrezzature e garantiscono che continuino a funzionare in una varietà di climi e condizioni ambientali globali,” ha spiegato Andy Yates, Direttore Tecnico di HAGS.
AkzoNobel ha sostenuto HAGS introducendo vernici innovative, tra cui il sistema a due strati Interpon Redox, che comprende un primer epossidico Interpon Redox PZ ricco di zinco e uno strato di finitura. Più di recente, HAGS ha offerto alla sua gamma di prodotti per l'outdoor fitness la protezione avanzata del sistema a tre strati Redox Triplex, progettato per gli ambienti costieri più difficili con categoria di corrosività C5, dove l'aria salata accelera la corrosione.
“I requisiti del mercato cambiano continuamente ed è fondamentale rispondere alle esigenze dei nostri clienti, compresa la sfida della pandemia. Ciò che è costante, tuttavia, è la nostra passione per la sostenibilità e le apparecchiature protette dalla corrosione in modo da durare più a lungo sono, per definizione, più sostenibili,” ha dichiarato Mark Grace, Direttore Marketing di HAGS.
In risposta alla crescente domanda di soluzioni igieniche, HAGS ha recentemente introdotto una finitura opzionale Interpon AM con tecnologia antimicrobica, in grado di ridurre la crescita microbica di batteri e muffe fino al 99,9%. Questo rivestimento si è rivelato particolarmente apprezzato per le attrezzature per il fitness all'aperto utilizzate negli spazi pubblici, che spesso sono sottoposti a un uso intensivo.
“I nostri clienti hanno la certezza che i prodotti installati dureranno per molti anni, con una manutenzione minima della finitura a polvere, e che si basano su una soluzione ecologica. E poiché Interpon è un sistema di verniciatura a polvere disponibile a livello globale, siamo stati in grado di sviluppare un sistema di finitura standardizzato in tutti i nostri stabilimenti europei. È per questo che lavoriamo in partnership con Interpon, perché possiamo essere certi che le vernici in polvere che utilizziamo corrispondano agli elevati standard che manteniamo costantemente,” ha concluso Mark Grace.