ipcm_Protective Coatings Media partner di EXPO Ferroviaria

Date: 26/09/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

EXPO Ferroviaria, l'unico evento del settore ferroviario in Italia, arriva a Fiera Milano Rho , dal 3 al 5 ottobre. I grandi protagonisti del mondo ferroviario ritornano in un setting completamente rinnovato, con espositori, sempre più numerosi ed internazionali.

Mack Brooks, ideatore e organizzatore dell'evento, ha scelto Milano: il capoluogo lombardo rappresenta infatti uno dei principali crocevia ferroviari in Italia, per l'alta velocità, a livello internazionale e per la rete su rotaia della Lombardia, la più sviluppata del paese.

A quattro mesi dall'inaugurazione, la fiera conta già oltre 200 espositori confermati provenienti da 16 paesi. Sono circa 60 le nuove società che ne prenderanno parte, tra queste troviamo player come Alstom Ferroviaria, Knorr-Bremse Rail Systems Italia e Voith Turbo. Altre sono protagonisti dell'industria ferroviaria che riconfermano la loro presenza, come Hitachi Rail Italy, Vossloh AG, Faiveley Transport a Wabtec Company e la giapponese JR - East insieme a molti altri nomi rappresentanti di tutti i settori del mercato ferroviario.

Le novità di questa edizione milanese sono molte, prima fra tutte l'area esterna di Fiorenza Trenord, l'impianto di manutenzione più grande in Italia. Questo nuovo spazio consentirà alle aziende di esporre materiale rotabile e macchinari per la manutenzione: qui gli espositori presenteranno i nuovi prodotti ai professionisti del settore. Tra i diversi appuntamenti, è in programma la presentazione al pubblico del nuovo Pendolino Italo progettato da Alstom per NTV che entrerà in attività da dicembre 2017. Il treno rosso rubino dal muso avveniristico è costruito con materiali riciclabili ed è progettato con un sistema di trazione distribuita volto ad aumentare l'efficienza e la rigenerazione dell'energia in frenata. Inoltre, la sua progettazione secondo criteri che ne assicurano ridotte emissioni di CO2 lo rendono integralmente ecosostenibile. La fiera si svolgerà nel Padiglione 2 di Fiera Milano Rho nel quale non mancheranno i capisaldi che l'hanno resa un vero e proprio think tank nazionale del settore: l'area infrastrutture che con oltre 50 società partecipanti, sottolinea la grande importanza che questo settore occupa all'interno dell'industria, e l'area binari, che metterà in mostra prodotti e attrezzature.

Il coinvolgimento attivo del visitatore è invece l'ambizione maggiore di questa edizione di EXPO Ferroviaria: conferenze, seminari, visite tecniche e presentazioni degli espositori, insieme a dibattiti e opinioni di rilievo sulle tendenze tecnologiche, caratterizzano l'intenso programma che renderà il pubblico partecipe dandogli l'opportunità di toccare con mano le ultime tecnologie del settore.

EXPO Ferroviaria è organizzata da Mack Brooks Exhibitions, leader mondiale nella gestione di eventi commerciali in diversi settori: trasporti, infrastrutture, manifattura, chimica. Per il settore ferroviario, la società organizza regolarmente eventi di successo tra cui SIFER a Lille, in Francia, Railtex e Infrarail, entrambe nel Regno Unito.

L'ingresso a EXPO Ferroviaria 2017, riservato ai professionisti del settore, è gratuito tramite pre-registrazione sul sito web.

Per la lista degli espositori aggiornata e per ulteriori informazioni, visitate www.expoferroviaria.com