Basandosi sull'eredità di Hardtop XP, il nuovo Hardtop XP II di Jotun promette maggiore durabilità, efficienza ed estetica. Prolungando la vita delle strutture in acciaio, Hardtop XP II svolgerà un ruolo fondamentale nella riduzione dell'impatto ambientale e dei costi.
Il fornitore globale di rivestimenti marini e protettivi Jotun ha annunciato il lancio di Hardtop XP II, il successore del suo prodotto di maggior successo fino ad oggi.
“Il marchio Hardtop è riconosciuto e ben noto nel settore, e Hardtop XP è stato il nostro prodotto più venduto, non solo in questa categoria, ma tra tutti i prodotti Jotun. Ora, con Hardtop XP II, miriamo a superare ancora una volta i confini commerciali e innovativi,” ha dichiarato Dmitry Arzhanov, Global Category Manager topcoat presso Jotun.
Secondo Jotun, Hardtop XP II è stato progettato per soddisfare le esigenze in continua evoluzione del settore offrendo:
- Maggiore efficienza di applicazione grazie a tempi di indurimento più rapidi, tempi di inattività ridotti e doppia durezza iniziale per limitare i danni alla superficie durante la manipolazione.
- Migliore protezione dell'acciaio dai raggi UV, dalle sostanze chimiche, dall'esposizione all'acqua e dai danni fisici, riducendo i costi di manutenzione e prevenendo la corrosione.
- Estetica migliorata con eccellente ritenzione del colore e della lucentezza, oltre a una maggiore resistenza allo sporco, che aiuta i progetti a mantenere il loro aspetto nel tempo.
“Abbiamo testato rigorosamente Hardtop XP II in vari climi e scenari. Il feedback dei clienti e degli applicatori ha confermato le prestazioni costanti del prodotto indipendentemente dalle condizioni ambientali o dai metodi di applicazione. Il risultato è un rivestimento finale che funziona davvero ovunque. Si stima che entro il 2030 fino al 9,1% delle emissioni globali di CO2 proverrà dalla produzione di acciaio destinato esclusivamente alla sostituzione dell'acciaio corroso, se la tendenza attuale continuerà. Garantire che l'acciaio possa essere utilizzato più a lungo è il fulcro della nostra attività. Hardtop XP II è il prodotto giusto al momento giusto per affrontare questa sfida del settore ed è anche progettato per essere conforme alle normative ambientali attuali e future,” ha aggiunto Dmitry Arzhanov.
“Poter offrire questo fantastico prodotto al settore è una pietra miliare per noi di Jotun. Hardtop XP è stato il nostro prodotto più venduto, ma da quasi 100 anni ci concentriamo sull'innovazione e lo sviluppo continui, motivo per cui abbiamo sviluppato Hardtop XP II. È un prodotto che mantiene davvero la nostra promessa più importante: proteggere la proprietà,” ha concluso Morten Fon, Presidente e CEO di Jotun.