KANSAI HELIOS annuncia cambiamenti nella leadership

Date: 11/07/2025
Categorie: Istituzionali
logo of KANSAI HELIOS

Bastian Krauss rafforzerà la direzione strategica dell'azienda mentre questa entra in una nuova fase di sviluppo incentrata sul consolidamento, l'integrazione e la crescita.

KANSAI HELIOS ha nominato Bastian Krauss nuovo Presidente e Direttore esecutivo. Contemporaneamente, Dietmar Jost e Yoshihiro Tanaka assumeranno ruoli di leadership globale all'interno del Kansai Paint Group, guidando rispettivamente i segmenti ACE e Railway.

“Questo cambiamento nella leadership sottolinea l'impegno di KANSAI HELIOS a rafforzare le proprie attività e a fornire valore sostenibile ai propri stakeholder per garantire l'allineamento strategico e l'eccellenza operativa in futuro. La nuova fase che stiamo entrando come gruppo aziendale mira a ottimizzare la nostra attività operativa, sfruttando le sinergie derivanti dalle nostre acquisizioni, rafforzando il nostro impegno verso la sostenibilità e l'innovazione e, allo stesso tempo, espandendo ulteriormente le nostre posizioni di mercato,” ha dichiarato Bastian Krauss, Presidente e Direttore Esecutivo del Gruppo KANSAI HELIOS.

Negli ultimi anni, KANSAI HELIOS ha raggiunto traguardi significativi che hanno rafforzato la sua posizione nel settore internazionale delle vernici. Da quando è entrato a far parte di Kansai Paint nel 2017, il Gruppo ha completato con successo acquisizioni chiave, culminate lo scorso anno con l'integrazione del WEILBURGER Coatings Group. Queste mosse strategiche hanno ampliato il portafoglio prodotti del Gruppo, migliorato le capacità tecnologiche e ampliato la sua presenza globale, in particolare nel settore dei rivestimenti industriali.