LB Group presenterà i suoi nuovi pigmenti al biossido di titanio per vernici e inchiostri a CHINACOAT 2023

Date: 03/11/2023
Categorie: Eventi e fiere
The logo CHINACOAT and LB Group at the next edition of the fair

LB Group ha confermato la sua partecipazione alla prossima edizione di CHINACOAT per presentare i suoi più recenti pigmenti al biossido di titanio per l'industria dei rivestimenti.

Il fornitore cinese di prodotti chimici LB Group ha annunciato la sua partecipazione a CHINACOAT 2023, che si terrà a Shangai (Cina) dal 15 al 17 novembre, dove l'azienda presenterà i suoi nuovi pigmenti di TiO2 per vernici e inchiostri.

LB Group presenterà diverse soluzioni come il pigmento BILLIONS™ R-996, un pigmento di TiO2 durevole con processo al solfato progettato per rivestimenti architettonici esterni e interni e per vernici industriali e in polvere, il pigmento BILLIONS™ BLR-895 di TiO2 con processo al cloruro che offre un bianco brillante con un sottotono blu nei rivestimenti architettonici esterni e interni e il pigmento BILLIONS™ TR52 di TiO2 con processo al solfato specializzato e progettato specificamente per gli inchiostri da stampa.

"L'anno scorso abbiamo sviluppato il pigmento BILLIONS™ BLR-891, un pigmento di biossido di titanio ad alta opacità per rivestimenti, prodotto con il processo al cloruro. BLR-891 ha un'eccezionale dispersione e un'eccellente opacità e forza verniciante. Consigliamo il BLR-891 per una serie di applicazioni di rivestimenti per interni. Inoltre, è utilizzabile nelle tecnologie di elettrodeposizione", ha dichiarato Julie Red, Marketing Manager di LB Group.

LB Group ha anche commissionato una nuova capacità produttiva di cloruro da 200kt presso il sito di Chuxiong (Cina) e l'anno scorso ha iniziato a produrre lo scarico intermedio di calcinazione del TiO2 presso la nuova struttura di Jinchang (Cina). Infine, l'azienda ha avviato la costruzione di un’altra struttura per la produzione di pigmenti di TiO2 da 200kt presso il sito di Xiangyang (Cina).

"Continuiamo a investire per aumentare ulteriormente la capacità produttiva. Prevediamo di avere una capacità di produzione di pigmenti TiO2 con processo al cloruro di circa 700kt entro il 2025. Il nostro continuo sviluppo del prodotto e le prove condotte con successo dai clienti hanno recentemente prodotto nuovi e migliori pigmenti di TiO2 per vernici e inchiostri. A CHINACOAT 2023 presenteremo il pigmento BILLIONS™ TR53, il nostro più recente pigmento TiO2 con processo al solfato, progettato per gli inchiostri da stampa flessografica. È stato ottimizzato per garantire un'eccellente dispersione e un'elevata opacità nei sistemi di resina pertinenti", ha concluso Red.