LECHLER ha verniciato le livree del Team Polti Kometa al Giro d'Italia

Date: 06/05/2024
A photo of a Lechler operator with several coatings used for the bycicles of Team Polti Kometa

LECHLER ha fornito quattro livree speciali per le biciclette Aurum utilizzate dal Team Polti Kometa ProTeam al Giro d'Italia.

Il produttore di vernici e rivestimenti Lechler, attraverso un'approfondita ricerca sui pigmenti, lo sviluppo di nuovi prodotti, l'analisi dei cicli e la sperimentazione dei metodi di applicazione, ha sviluppato vernici estetiche e durevoli che combinano prestazioni tecniche e colori di grande effetto per le biciclette Aurum utilizzate dal Team Polti Kometa al Giro d'Italia.

Dal punto di vista tecnico, il peso della vernice è di 55-58 grammi, di cui 50-52 grammi per il telaio e 5-6 grammi per la forcella. Di fatto, la nuova vernice trasparente 96261 ha migliorato le prestazioni di resistenza e durabilità dei cicli per carbonio di Lechler, già utilizzati e testati nei settori sportivi più esigenti.

“L’accordo di sponsorizzazione con Lechler è stato speciale fin dall’inizio, proprio per questo progetto che oggi diventa realtà grazie alla loro grande esperienza nella verniciatura. Il nostro brand di bici è un fiore all’occhiello della squadra e tutti noi siamo felici sia dei quattro colori, che susciteranno sicuramente attenzione, sia dell’intero processo di sviluppo condiviso con entusiasmo da ciascuna delle parti coinvolte. Penso che queste colorazioni ad hoc per il Giro piaceranno e motiveranno ancora di più i nostri atleti,” ha commentato Fran Contador, direttore generale del Team Polti Kometa e amministratore delegato di AURUM.

I quattro colori forniti da Lechler, che garantiscono la visibilità delle biciclette, esaltano le linee pulite e armoniose di Aurum e interagiscono con le divise dei ciclisti, sono i seguenti:

  • Pure Black Sky Effect: un misto fra mistero e spazio dove lo scintillio delle costellazioni azzurre si perde nell’iconico e classico nero di AURUM;
  • Medium Grey Sky Effect: un colore intermedio, necessario al bianco e al nero per riprendere l’eleganza della linea della bicicletta esaltandola nelle parti meno lineari;
  • Accent Green Starglass Effect: rappresenta la vivacità, l’equilibrio e la speranza che accompagnano qualsiasi sfida. L’abbinamento con i colori sociali, l’alta visibilità e l’armonizzazione con la natura lo rendono semplicemente impareggiabile;
  • Accent Red Starglass Gold Effect: la forza, l’adrenalina e il furore agonistico sono la sua rappresentazione. Un fuoco inestinguibile che supporterà nei momenti più freddi e difficili il corridore. Il colore si sposa perfettamente con gli indumenti da gara apparendo quasi come un prolungamento del corpo.

“Unire le forze con Lechler è perfettamente in linea con la nostra filosofia di cercare sempre il massimo rendimento per le bici AURUM. Abbiamo collaborato per ottenere delle vernici con un alto standard di finitura e il minor peso possibile, alla fine ci siamo riusciti e questo prodotto è esattamente ciò che cercavamo per una corsa come il Giro. Bellezza che si coniuga con qualità e leggerezza: in una parola, performance!” ha aggiunto Ivan Moya, capo meccanico di Polti Kometa.

“La nostra proposta si è sviluppata lungo due direttrici, una tecnologica e una estetica, per garantire la massima performance e al contempo offrire una combinazione di colori ed effetti nuovi, ma in continuità con la storia di AURUM. Linee eleganti per un manufatto tecnico e classico, destinato a durare nel tempo,” ha concluso Alessandra Damaschino, responsabile Marketing & Comunicazione di Lechler.

Tag: Lechler