LestaUSA porta la tecnologia robotica europea negli Stati Uniti

Date: 10/01/2020
Autore: Redazione
Categorie: ipcm

Lesta Srl ha annunciato il suo ingresso nel mercato americano per consentire agli utilizzatori di qualsiasi azienda di integrare la tecnologia di finitura robotizzata senza la necessità di una programmazione complessa o dell'utilizzo di un controllo remoto.

Lesta Srl, uno dei leader del settore con più di 300 sistemi utilizzati in tutto il mondo in piccole, medie e grandi aziende, ha annunciato il suo ingresso nel mercato americano come LestaUSA per consentire agli utilizzatori di qualsiasi dimensione di integrare la tecnologia di finitura robotizzata senza la necessità di una programmazione complessa o dell'utilizzo di un controllo remoto.

LestaUSA è il distributore, integratore, produttore nonché fornitore di supporto tecnico sia per la parte meccanica sia per la parte software dei robot Lesta costruiti per le applicazioni di verniciatura industriale. A partire dal secondo trimestre del 2020, i robot saranno costruiti, integrati e testati nello stabilimento di LestaUSA situato all'interno della struttura di DeGeest Steel Works a Tea, Dakota del Sud.

Una volta costruito, il robot sarà trasferito al DeGeest Integration Centre per l'integrazione di tutte le apparecchiature di sicurezza e di finitura necessarie per creare un sistema esclusivo. Da lì, il robot entrerà nel laboratorio di prova per il test di avviamento. Dopo che ogni caratteristica del robot sarà stata testata, LestaUSA offrirà al cliente una formazione personalizzata proprio sul sistema da lui acquistato.

Continua a leggere