Massimizza la produttività attraverso un controllo di precisione del processo con il sistema di spruzzatura a polvere Encore HD

Date: 21/09/2018
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Ergonomicamente progettato per adattarsi perfettamente, la pistola a spruzzo Encore HD è una pistola leggera e perfettamente bilanciata, che semplifica il lavoro del verniciatore, garantendo rivestimenti più uniformi e costanti. Il design della pistola permette di raggiungere anche le parti più difficili e migliora la manovrabilità anche tra le parti appese in modo più fitto. Il sistema di verniciatura manuale Encore HD è dotato di funzione plug-and-play, consentendo una rapida impostazione e una spruzzatura immediata. Diverse altre funzionalità del sistema Encore rendono l'operazione e il cambio colore comodi e semplici.

Direttamente a portata di mano e senza necessità di distogliere lo sguardo dal pezzo, la pistola manuale Encore offre il controllo necessario per la qualità desiderata. Usalo per applicare qualsiasi materiale di rivestimento organico, inclusi i testurizzati e i metallizzati più difficili.

Effettua regolazioni "al volo" I controlli On-Gun, con un ampio e luminoso display LED e utili icone illuminate, combinati con un esclusivo trigger ausiliario di Nordson, danno al verniciatore tutto il controllo e il feedback visivo necessari ad ottimizzare le prestazioni di verniciatura, consentendo di sapere esattamente, in ogni momento, quali impostazioni della pistola sono state selezionate. La funzione PowerPurge della pistola Encore, un'altra esclusiva Nordson, pulisce il percorso di alimentazione della polvere, dalla base dell'impugnatura attraverso l'intera pistola, evitando l'accumulo di polvere al suo interno per un'applicazione ottimale di tutte le polveri. I controlli elettrostatici avanzati offrono la più ampia gamma di capacità di ottimizzazione delle prestazioni con qualsiasi prodotto o polvere. Il controllo preciso della corrente al di sotto di 10 μA garantisce finiture lisce su prodotti difficili da verniciare e in caso di utilizzo di polveri metallizzate.

Presentazione del kit Encore® nLighten LED per pistole manuali a polvere Encore Non commettere errori. Il nuovo kit LED, esclusivo per la gamma di pistole manuali Nordson Encore, è impostato per dare un vantaggio ai verniciatori a polvere per migliorare la qualità e ridurre gli scarti, in particolare in ambienti bui e polverosi. L'unità leggera si adatta direttamente alla pistola, illuminando la superficie che si sta verniciando e consentendo un'ispezione e un'approvazione rapida del lavoro. Un'altra brillante innovazione di Nordson.

  • Riduci o elimina scarti o rilavorazioni. Trova in maniera efficace ed immediata la scarsità di copertura in aree piane, profili estrusi, cavità profonde.
  • Riduci lo spreco di materiale. I livelli di luce ottimali consentono una mirata applicazione della polvere per ridurre gli sprechi e risparmiare sui costi dei materiali.
  • Aumenta l'efficienza. Lo strumento all-in-one per l'applicazione e il controllo offre ad ogni operatore la possibilità sia di spruzzare sia di ispezionare, riducendo la necessità di controlli di qualità post-verniciatura
  • Aumenta la sicurezza. Il livello di sicurezza Zona 21 e Classe II, Division 1 significa illuminazione sicura e affidabile in aree pericolose.
  • Caratteristiche di prodotto Progettato sulla base di ampi riscontri da parte dei professionisti della verniciatura a polvere, il kit Encore nLighten LED offre tutte le funzionalità pratiche richieste:

    • Attivabile con il grilletto della pistola
    • Rimane acceso per 15 secondi dopo la spruzzatura
    • Modalità di luminosità variabile - verniciatura o ispezione
    • Facile da montare su tutte le pistole manuali Nordson Encore
    Scopri di più