MKS e Atotech hanno ricevuto l'autorizzazione dall'Antitrust cinese per l'acquisizione in sospeso di Atotech

Date: 29/07/2022
Categorie: Istituzionali
Atotech and MKS logos

L'autorità antitrust cinese ha concesso a MKS Instruments l'autorizzazione per l'acquisizione in sospeso di Atotech.

MKS Instruments e Atotech hanno annunciato di aver ricevuto l'approvazione incondizionata dall'amministrazione statale cinese per la regolamentazione del mercato riguardante l'acquisizione di Atotech da parte di MKS.

Come precedentemente annunciato nel luglio 2021, MKS ha stipulato un accordo definitivo con Atotech per acquisire la società per 16,20 dollari statunitensi in contanti e lo 0,0552 di una quota di azioni ordinarie di MKS per ciascuna azione ordinaria di Atotech. Al momento dell'annuncio, l'equity value della transazione era di circa 5,1 miliardi di dollari e l'enterprise value  di circa 6,5 miliardi. Il 3 novembre 2021 l'operazione è stata approvata dagli azionisti di Atotech.

L'acquisizione dovrebbe concludersi il 17 agosto 2022, subordinatamente all'ottenimento dell’autorizzazione da parte della Royal Court of Jersey e al rispetto delle consuete condizioni di chiusura.

Le azioni di Atotech saranno eliminate dalla borsa di New York alla chiusura e l'ultimo giorno di negoziazione di tali azioni dovrebbe essere il 16 agosto 2022. Un'udienza della Royal Court of Jersey per autorizzare la transazione si terrà il 15 agosto 2022 presso la Royal Court House.

“Siamo lieti di aver soddisfatto tutte le condizioni normative necessarie per completare l'acquisizione di Atotech”, ha affermato John T.C. Lee, presidente e CEO di MKS. “Non vediamo l'ora di poter offrire un portfolio completo di funzionalità nei settori dei laser, dell'ottica, del movimento e della chimica di processo per promuovere soluzioni e innovazioni più rapide e migliori per i clienti nell'elettronica avanzata”.