Nuova concept car Chevrolet avvolta negli splendenti colori di BASF

Date: 23/05/2015
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

La concept car Chevrolet-FNR fatto il suo sensazionale debutto mondiale allo Shanghai GM Gala Night, prima della fiera Auto Shanghai 2015.

Con il suo design aerodinamico e le vernici esclusive "Mid-night Glimmer" di BASF, la concept car Chevrolet-FNR ha fatto il suo sensazionale debutto mondiale allo Shanghai GM Gala Night, prima della fiera Auto Shanghai 2015. Lo speciale design della macchina si deve a Pan Asia Technical Automotive Center Co., Ltd. (PATAC), una joint venture di progettazione e ingegneria tra General Motors e SAIC Motor, nota anche per essere il centro di progettazione e ingegneria di Shanghai General Motors (SGM).

La concept car Chevrolet-FNR è alimentata a elettricità. "FNR" sta per "Find New Roads" ("Trova Nuove Strade"), un riferimento all'esplorazione di illimitate possibilità. Adottando diverse tecnologie intelligenti e all'avanguardia, come la guida autonoma, il progetto di questa auto mira a esplorare le tendenze future di sviluppo e progettazione. Il "Mid-night Glimmer" è un colore personalizzato sviluppato dagli esperti del colore della Divisione Vernici di BASF in collaborazione con la squadra di design di PATAC. È coerente con il concept di design della macchina e valorizza l'aspetto futuristico e high-tec di Chevrolet-FNR.

Min Cao, Chief Designer & Advanced Design Director di PATAC, ha affermato: "PATAC e BASF hanno una lunga storia di collaborazione nello sviluppo di vernici per il settore automotive. BASF ha una squadra tecnica eccezionale e un team di progettazione del colore in Cina in grado di sviluppare colori speciali per auto in armonia con il concept di design dei progettisti di PATAC. Continueremo a lavorare a stretto contatto con BASF per tracciare un fantastico futuro nello sviluppo di automobili".

Il dott. Thierry Herning, General Manager di BASF Shanghai Coatings, ha aggiunto: "Siamo orgogliosi di contribuire allo straordinario design esteriore di Chevrolet-FNR con i nostri innovativi colori e le nostre vernici. Questo risultato è stato raggiunto soltanto grazie agli sforzi congiunti dei nostri team globali dedicati alle vernici e rappresenta un'altra storia di successo della nostra partnership di eccellenza con Shanghai General Motors e PATAC".

La collaborazione tra SGM-PATAC e BASF nello sviluppo di vernici e colori per il settore automotive risale a molto tempo fa. Le due aziende hanno stretto la partnership nel 2005 per lanciare la prima mano di fondo a base acqua in Cina. Nel 2013, hanno sviluppato una vernice unica, "Ice Cyan-jade", per la concept car Buick Riviera.

Per maggiori informazioni: www.basf.com, www.basf-coatings.com