Il nuovo reattore pilota per dispersioni di WACKER inizia l'attività in Cina

Date: 17/11/2016
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Wacker Chemie AG ha ufficialmente avviato il suo nuovo reattore pilota per le dispersioni di copolimeri di etilene e acetato di vinile (VAE) nella sua sede di Nanchino (provincia di Jiangsu) in Cina. La nuova struttura permetterà a WACKER di espandere la sua ricerca locale e le attività di sviluppo in Cina e aumenterà il suo portfolio regionale nello sviluppo del prodotto, nella tecnologia di applicazione e nei servizi per i clienti.

L'investimento necessario per il reattore pilota ammonta intorno a 2,4 milioni di euro. Gli obiettivi del Gruppo per il progetto sono quelli di soddisfare la domanda crescente in Cina e in Asia per leganti polimerici di alta qualità e di rafforzare la sua posizione come uno dei principali produttori al mondo di dispersioni VAE e di polveri polimeriche dispersibili.

"Il nostro obiettivo è di lavorare con i nostri clienti per sviluppare soluzioni di prima classe adatte alle esigenze locali contribuendo in tal modo alla crescita continua di WACKER", ha spiegato Peter Summo, presidente di WACKER POLYMERS. "WACKER ora è uno dei pochi produttori mondiali di VAE in grado di supportare i clienti in Cina, dallo sviluppo di laboratorio fino alla produzione su vasta scala."

Paul Lindblad, presidente di WACKER Greater China, ha rimarcato: "La nuova struttura ci permetterà di rafforzare il nostro ruolo come principale partner tecnologico per numerosi settori chiave e di evidenziare il nostro impegno a lungo termine nei confronti della Cina." Il reattore pilota servirà come centro di ricerca per dispersioni VAE su misura e polveri polimeriche dispersibili, che saranno utilizzati nell'industria edile, degli adesivi e dei rivestimenti. L'esperto team tecnico locale, sostenuto dal Technical Center di Shanghai all'avanguardia, può ora cooperare ancora meglio con i clienti di WACKER per sviluppare prodotti di prima classe con un'alta qualità constante, ottimizzare i processi di produzione e ridurre i tempi di sviluppo. In questo modo, WACKER sarà in grado di soddisfare la crescente domanda per i leganti polimerici di alto grado in Cina e in Asia, mentre continuerà ad accrescere la sua competenza locale, la tecnologia di applicazione e il servizio clienti.

Situato nel sito di WACKER completamente integrato per i polimeri di Nanchino, questa struttura ultra moderna è all'avanguardia, in quanto sede di un sistema di monitoraggio e di controllo completamente automatizzato. WACKER produce già le sue dispersioni e le polveri polimeriche dispersibili VINNAPAS® VAE a Nanchino: i prodotti sono utilizzati, per esempio, per la formulazione di adesivi di alta qualità, vernici per interni eco compatibili quasi inodori e per soluzioni costruttive a risparmio energetico come i sistemi compositi di isolamento termico esterno. Altre applicazioni includono adesivi per piastrelle, intonaci, rivestimenti per carta, applicazioni di tappeti e tessile tecnico.

WACKER in Cina Dopo aver avviato una propria filiale nella Grande Cina da più di vent'anni, WACKER ha notevolmente ampliato la sua attività negli ultimo anni. L'azienda non solo mantiene otto uffici vendite in tutte le regioni chiave per l'economia del Paese, ma anche due centri tecnici e tre siti di produzione. Il Gruppo produce siliconi e polimeri a Zhangjiagang e a Nanchino (entrambi situati della provincia di Jiangsu). Gli stabilimenti sono i più grandi, nel loro settore, della Cina. WACKER ha prodotto vendite per oltre 1,3 miliardi di euro nella regione della Grande Cina (inclusa Taiwan) nel 2015.

Per maggiori informazioni: www.wacker.com