Nils Andersen si dimette da presidente e membro del Consiglio di Sorveglianza di AkzoNobel

Date: 23/11/2022
Categorie: Istituzionali

Il presidente del Consiglio di Sorveglianza di AkzoNobel, Nils Andersen, si dimetterà per ricoprire una nuova carica.

Nils Andersen si dimetterà da presidente e membro del Consiglio di Sorveglianza di AkzoNobel per accettare un nuovo incarico al di fuori della società.

“Ci congratuliamo con Nils Andersen per la sua nuova opportunità e allo stesso tempo siamo profondamente dispiaciuti di vederlo andare via. Nils ha assunto la carica di Presidente del Consiglio di Sorveglianza durante un periodo molto turbolento. La sua vasta esperienza internazionale in diversi settori e la sua vasta conoscenza del business hanno contribuito a far diventare AkzoNobel un leader nel settore delle vernici e dei rivestimenti. Il rapporto dell'azienda con i suoi azionisti e altri stakeholder è notevolmente migliorato sotto la sua guida”, ha commentato Byron Grote, Deputy Chair del Consiglio di Sorveglianza.

Nils Andersen si dimetterà durante l’Assemblea Generale Annuale che si terrà nell'aprile 2023. Il Consiglio di Sorveglianza annuncerà a tempo debito il successore, che sarà nominato per l’incarico alla prossima Assemblea Generale Annuale.

Tag: AkzoNobel