Norner ha ricevuto la certificazione da Lloyd per i test sulle pitture per il settore marittimo

Date: 21/07/2021
Categorie: Istituzionali

Norner è stata certificata come un istituto per test indipendenti, accreditato per i test standard dell'Organizzazione Marittima Internazionale (IMO) e gli Standard di Prestazione per le Pernici Protettive (PSPC).

La società norvegese di ricerca e sviluppo Norner ha ottenuto l'approvazione del Lloyd's Register per i test sulle pitture per il settore marittimo. I certificati sono rilasciati in conformità con IMO MSC.215(82) Seawater Ballast Tanks e IMO MSC.288(87) Cargo Oil Tanks, standard internazionali di qualità per i test in laboratorio.

Con questa approvazione, Norner è ora un istituto per test indipendenti accreditato secondo gli standard dei test dell'International Maritime Organization (IMO) e Performance Standards for Protective Coatings (PSPC).

Norner ha sviluppato nel tempo una posizione di rilievo come servizio di test di terze parti per pitture protettive (ISO/IEC 17025). L'azienda ha inoltre investito in moderne strutture per i laboratori per i test, al fine di soddisfare la crescente necessità di servizi di test per pitture.

La certificazione di Lloyd attesta che il laboratorio è uno dei principali per quanto riguarda gli aspetti tecnici, la qualità e le competenze, offrendo ai prodotti dei clienti di Norner una maggiore affidabilità e competitività.

“Sviluppiamo continuamente i nostri servizi di laboratorio attraverso investimenti e qualità per soddisfare anche i nostri clienti più esigenti. Per noi è stato molto gratificante ottenere questa certificazione di Lloyd, a conferma che il nostro obiettivo è quello giusto", afferma Henning Baann, Business Director di Norner. “Siamo uno dei pochi istituti approvati in Europa per questo tipo di test. Intendiamo rafforzare la nostra posizione in questo settore e abbiamo già in programma un'ulteriore espansione sia del personale sia delle attrezzature. È attualmente in costruzione una nuova struttura per lo sviluppo e per dei laboratori all'avanguardia, che sarà pronta nel gennaio 2022. Il laboratorio di verniciatura sarà una parte essenziale di questo nuovo edificio e un'ulteriore espansione è assicurata attraverso questo investimento”.