Orion presenta la Carbon Black Guide e nuovi prodotti

Date: 18/03/2022
The Carbon Black Guide

Orion Engineered Carbons ha presentato le proprie innovazioni "Super Black" e la Carbon Black Guide all'American Coatings Show 2022.

Orion Engineered Carbons SA sta lanciando la nuova Carbon Black Guide e ha presentato i propri ad alto livello di nero per vernici industriali e il settore automotive all'American Coatings Show 2022, che si è svolto dal 5 al 7 aprile a Indianapolis.

Presentando 34 tra i più popolari neri di carbonio per rivestimenti di Orion, la Carbon Black Guide fornisce ai formulatori di vernici un'idea visiva delle sfumature che possono ottenere: i campioni di colore nella guida mostrano il grado delle sfumature in tre tipi di rivestimenti – solido, bianco misto e smalto alchidico – e dettagli sulle proprietà coloristiche più rilevanti.

“La nostra nuova Carbon Black Guide offre ai formulatori un'idea visiva iniziale delle possibilità fornite dai colori, rendendo il loro processo di selezione più semplice e veloce. Vogliamo mostrare ai formulatori le numerose sfumature di nero disponibili e come la nostra vasta gamma di neri di carbonio ad alte prestazioni possa aiutare a creare l'effetto desiderato”, ha affermato Markus Mahn, Global Marketing Coatings Director per Specialty Carbon Black di Orion.

Inoltre, l'azienda presenterà i suoi ultimi rivestimenti per il settore automotive e industriale:

  • COLORE NERO FW 310, per generare i più alti valori di nero di Orion con una sfumatura blu intensa. Compatibile con applicazioni a base acqua, solvente e ad alto contenuto di solidi, è adatto per basecoat per OEM del settore automotive e rivestimenti di finitura, oltre ad applicazioni industriali di fascia alta.
  • COLORE NERO FW 255, uno speciale nero di carbonio post-trattato che offre un equilibrio di proprietà coloristiche ed è ideale per un'ampia gamma di applicazioni che richiedono un alto livello di nero.
  • NEROX® 1000, per applicazioni industriali che richiedono livelli medio-bassi di nero e bassa viscosità, anche ad alta concentrazione.
  • NEROX® 605, caratterizzato da un elevato livello di nero, sfumature di blu e dispersione stabile.
  • PRINTEX kappa 70, sfere nere conduttive che offrono migliori proprietà di dispersione per applicazioni industriali, come pavimenti elettrostatici dissipativi epossidici che richiedono bassa o media conducibilità e proprietà antistatiche.
  • Sfere PRINTEX XE2 B per fornire elevata conduttività e proprietà antistatiche ai primer per componenti del settore automotive.

“Perseveriamo nel cercare il nero definitivo e fornire ai formulatori di vernici il nero più profondo per ogni applicazione, mentre ci impegniamo anche nel portare avanti una crescita sostenibile e dal minor impatto ambientale. Aiutiamo anche i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi di protezione ambientale e sostenibilità”, ha dichiarato Jennifer Stroh, Sales & Marketing Director di Orion.