Paint & Coatings 2020 continua a crescere e completa il suo programma di conferenze

Date: 05/07/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

La fiera è stata accolta con grande ottimismo e conta già la partecipazione dei principali fornitori di vernici in Spagna e Portogallo.

Per molto tempo il settore dei rivestimenti non ha avuto un luogo di incontro dinamico e aperto per produttori e fornitori, in cui condividere nuove idee, trovare risposte alle sfide tecniche e ottenere informazioni utili per il proprio lavoro: Paint & Coatings Barcelona nasce per colmare questa lacuna. Le conferenze saranno svolte dal Grupo de Profesionales di AIQA e AECQ. Entrambi i programmi sono già in fase avanzata di definizione e saranno pubblicati interamente nel mese di settembre. Di seguito, una piccola anteprima del programma del GPP - AIQS:

¿QUO VADIS TiO2?

Un approfondito approccio tecnico sulle strategie e sulle risorse disponibili per la riduzione del contenuto di TiO2 nelle vernici industriali e per architettura. Revisione aggiornata della sua classificazione e informazioni. Il GPP di AIQS affronterà questa problematica con un approccio profondamente tecnico e completo, esponendo in modo chiaro, scientifico e conciso la situazione tossicologica e quali conseguenze comporta nel settore. Saranno analizzate le migliori tecniche attualmente disponibili per affrontare questo problema in modo responsabile ed efficace, secondo la classificazione finale adottata, non solo dal punto di vista dei formulatori, ma anche da quello dei produttori di TiO2, degli utenti intermedi (formulatori e produttori di vernici) e finali.

Questa giornata conterà la presenza di relatori con esperienza sulla tematica, i quali esporranno brevi presentazioni in funzione del loro settore di competenza, infine ci sarà un dibattito aperto al pubblico per rispondere alle domande. Completano il programma conferenze le presentazioni TechFocus, con 23 relazioni di 20 minuti ciascuna realizzate dagli espositori. Registrazione gratuita (dal 2 settembre)