PaintExpo 2024 ospiterà oltre 430 espositori da venticinque Paesi

Date: 27/03/2024
Categorie: Eventi e fiere
Coated samples exhibited at PaintExpo

La prossima edizione di PaintExpo si terrà dal 9 al 12 aprile 2024 presso il Centro Espositivo di Karlsruhe.

La prossima edizione di PaintExpo si terrà dal 9 al 12 aprile 2024 presso il Centro Espositivo di Karlsruhe (Germania) e consentirà ai professionisti del settore di presentare e scoprire le ultime innovazioni, applicazioni, tecnologie e tendenze in tutte le aree del settore delle vernici e dei rivestimenti. La fiera coprirà infatti l'intera gamma di prodotti, attrezzature e servizi internazionali per l'intera catena di fornitura.

La nuova edizione rifletterà il mercato internazionale: quasi 430 espositori provenienti da venticinque paesi diversi - come Germania, Italia, Turchia, Svizzera, Polonia, Francia, India, Cina e Stati Uniti d'America - presenteranno il loro portfolio e i loro servizi.

Presso gli stand espositivi, gli specialisti della verniciatura provenienti da aziende di verniciatura conto terzi e in loco, nonché tutti i player del settore, potranno sperimentare dal vivo un’ampia gamma di prodotti e sviluppi tecnologici pionieristici innovativi mirati a processi di verniciatura più sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico. L'attenzione si concentrerà anche su soluzioni pragmatiche per aumentare la qualità e la digitalizzazione. Il portfolio di soluzioni e servizi presenti a PaintExpo spazia dal pretrattamento, alle vernici, agli impianti e alle tecnologie applicative, fino al controllo qualità e l’imballaggio.

"Attualmente il settore sta affrontando condizioni difficili, quindi siamo particolarmente soddisfatti di essere riusciti ad eguagliare l'elevato numero di espositori della scorsa edizione della fiera. I visitatori possono aspettarsi una gamma più completa di espositori su un'area espositiva più ampia. PaintExpo offre la possibilità a fornitori ed esperti di verniciatura da tutto il mondo di scambiarsi informazioni sulle ultime tendenze in materia di vernici industriali. Questa opportunità dimostra l’importanza della fiera di essere la piattaforma dedicata alle tecnologie di verniciatura industriale più importante al mondo”, ha dichiarato Markus Geisenberger, CEO di Leipziger Messe, organizzatore dell'evento.

Tag: PaintExpo