Il Congresso Paintistanbul & Turkcoat si è concluso con successo

Date: 15/12/2023
Categorie: Eventi e fiere
Photo of the cerimony of Paintistanbul & Turkcoat Congress

Il Paintistanbul & Turkcoat Congress, dedicato al settore delle vernici e dei rivestimenti, si è concluso con un numero record di partecipanti.

La nona edizione dell'International Paintistanbul & Turkcoat Congress and Exhibition, organizzata dall'Associazione dell'industria delle vernici Bosad e Chem Media lo scorso 5 e 6 dicembre, ha battuto il proprio record di presenze. Alla fiera hanno partecipato 1.425 visitatori, di cui 71 internazionali, rappresentando il numero più alto tra tutti i congressi svoltisi finora.

Il Paintistanbul&Turkcoat Congress riunisce produttori di vernici e rivestimenti e fornitori di materie prime nonché funzionari di università, istituti e centri di ricerca per discutere dei criteri di sostenibilità. Il presidente di ISO Erdal Bahçıvan si è congratulato con Bosad e il suo consiglio di amministrazione per aver ospitato questa organizzazione, mentre il vicepresidente di TİM e il presidente di İKMİB hanno sottolineato i temi principali del congresso, ovvero innovazione, sostenibilità, funzionalità, digitalizzazione e intelligenza artificiale.

“Cari ospiti, la nostra quota nel mercato mondiale dell'industria delle vernici da 192 miliardi di dollari è del 2%. Con un volume totale di 1 milione di tonnellate, la nostra industria turca delle vernici ha il potere di mantenere il suo posto nel mondo in tutte le circostanze. Stiamo provando a elevare il nostro settore a livelli più alti, lavorando insieme con pazienza e dedizione”, ha dichiarato Kenan Baytaş, il presidente del consiglio di amministrazione di Bosad.

“Il Paintistanbul&Turkcoat Congress mira a plasmare il futuro del settore attraverso l’innovazione, la sostenibilità e la funzionalità. Nel mondo di oggi, in cui le tecnologie avanzano a un ritmo vertiginoso, sarà molto vantaggioso per l'industria riunirsi con eventi così completi ogni anno”, ha aggiunto Cengiz Yaman, l’amministratore delegato di Artkim Group.